€ 16.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La casa d'inferno

La casa d'inferno

di Richard Matheson


  • Editore: Fanucci
  • Collana: Gli aceri
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2008
  • EAN: 9788834714294
  • ISBN: 8834714296
  • Pagine: 384
  • Formato: rilegato
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?

I libri più venduti di Richard Matheson

Tutti i libri di Richard Matheson

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

4La casa d'inferno, 07-04-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Una rivelazione questo autore. Leggete e non ve ne pentirete.
Bello e sorprendente. Una storia che ha il sapore dei romanzi gotici ottocenteschi, narrata con un linguaggio più moderno ed esplicito.
Due medium e uno scienziato con la moglie si riuniscono a Casa Belasco, definita come una delle case più infernali del mondo, in cui si sono perpretrati atti innominabili e in cui ancora la possessione è in grado di distruggere qualunque essere vivente che voglia sfidarla.
Il loro compito è dimostrare se in verità possa esistere qualche forma di vita dopo la morte o meno. Per tutti l'esperienza sarà ripetutamente sconvolgente.
Il ritmo quasi cinematografico con cui Matheson ci conduce attraverso le stanze possedute da Belasco e nelle menti e negli incubi degli abitanti vivi della casa è serrato e non lascia fiato. Fino alla fine le ipotesi si ribaltano, i possibili finali si susseguono fino alla soluzione ultima ed inaspettata.
Tra giallo e horror, una trama classica ma originale per una storia che si "fa bere" in pochi giorni.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Da Leggere!, 02-04-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Matheson è un maestro, questo è indubbio! In questo romanzo affronta il tema ormai oggi abusato della casa infestata, peccando però in diversi punti di una superflua prolissità, in un amore appassionato per i particolari! La storia però non annoia, tiene sveglio e concentrato il lettore, affamato delle sue parole!
Ritieni utile questa recensione? SI NO