Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto utileDi L. Maricla-11 Ottobre 2013

Casa di bambola è un libro molto istruttivo, interessante e utile per chi è interessato alla violenze psicologica sulle donne e alla loro forza nel volersi emancipare. Io ho fatto una tesina alle superiori partendo da questo romanzo e mi sono appassaionata alla storia. D'altro canto è un testo teatrale, dunque caratterizzato da dialoghi continui, dunque potrebbe risultare anche noioso per alcuni ma a mio avviso è molto più facile immedesimarsi. In CARTOLERIA IL LIBRO COSTA MOLTO DI più quindi secondo me ne vale proprio la pena.

Casa di bambolaDi M. Ilaria-9 Aprile 2011

Un'opera molto bella e importante che parla della condizione femminile nel passato. Facilmente attualizzabile anche ai giorni nostri la figura femminile di Ibsen viene utilizzata come oggetto di rappresentanza per dimostrare il valore e l'onestà di tutta una famiglia, quando la donna prende coscienza della sua posizione di bambola decide di abbandonare la casa famigliare per riscoprire se stessa.

ritrovare se stessiDi B. Joyce-27 Ottobre 2010

Ibsen è un atuore sottovalutato. I suoi lavori sono bellissimi, profondi, originali. Le donne sono al centro delle sue opere e in loro si svolge tutta la vicenda. Casa di bambola è l'acqua ghiacciata in faccia per chi vive lasciandosi guidare dalla corrente senza vivere veramente per quello che si è.