La casa degli amori impossibili di Cristina López Barrio edito da Sperling & Kupfer

La casa degli amori impossibili

Collana:
Pandora
Traduttore:
Bastia V.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2011
EAN:

9788820050818

ISBN:

8820050811

Pagine:
374
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La casa degli amori impossibili

In un paesino della Castiglia di fine Ottocento, tra il profumo dei boschi e lo scorrere lento del fiume, vive Clara Laguna, la ragazza più bella che si sia mai vista. Il suo tempo è scandito dal calore del sole e dal ritmo delle stagioni, immutabile da sempre. Finché un giorno, in quel villaggio sperduto, arriva l'uomo che le sconvolgerà l'esistenza: è un cacciatore andaluso, che cavalca fiero per le strade polverose, senza degnare i paesani di uno sguardo. Solo Clara cattura i suoi occhi e lo incatena all'amore. Neanche lei può sottrarsi al fascino dell'elegante forestiero, ma la sua felicità è presto soffocata da una funesta predizione. Fin dall'inizio della stirpe, le donne della famiglia Laguna sono condannate a sopportare il peso di una terribile maledizione, e una dopo l'altra soffrono per amore e danno alla luce soltanto femmine che perpetueranno la crudele eredità. E così è. Dopo che Clara gli rivela di essere incinta, il giovane cavaliere la abbandona, lasciandole solo la casa rossa che era stata il loro nido. Accecata dalla rabbia, la ragazza apre la casa a tutti gli uomini che la desiderano, e quando partorisce una bambina sa che la sventura sarà eterna. Sennonché, dopo generazioni condannate ad amori tragici, nasce il primo maschio. Sarà la fine della maledizione? Una storia commovente, dove il realismo magico si tinge di sfumature castigliane da cui sgorgano immaginazione e poesia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

C'è di meglioDi S. Paola-22 maggio 2012

Mi aspettavo molto di più da questo romanzo considerando la trama scritta nella terza di copertina. Invece una volta letto... Si rimane tutt'altro che affiscinati e anzi, abbastanza schifati direi anche! Peccato perchè poteva essere scritto molto meglio e poteva davvero essere un ottimo romanzo. Peccato.

Occasione persaDi L. Ilaria-4 maggio 2012

I più grandi vantaggi per questo libro sono due: 1) la copertina, così bella e così affascinante; 2) la trama, che in realtà è molto più interessante del libro in sè. Non sapevo cosa aspettarmi perchè è il primo libro letto di questa autrice, ma non è che mi abbia fatta impazzire... Di sicuro non lo rileggerò e quanto al consigliarlo... No, non lo consiglio.

Sotto lo stesso tetto.Di R. Michele-4 agosto 2011

Generazioni e generazioni di una stessa famiglia condizionate da una sola schiavitù: una maledizione che incombe incessantemente sulle loro vite sentimentali. Ma tutto cambia se il nuovo nascituro non è chi si crede essere. Cristina e la sua storia sono altamente consigliati per la genilità della trama e la passionalità della situazione narrata. Perfetto!

Consigliato.Di C. Elisabetta-22 luglio 2011

Ho letto questo libro spinta dalla curiosità della novità. L'ho trvato piacevole e lo consiglio a tutte le amanti delle storie arzigogolate e appassionate. Non ci si può di certo tirare indietro dinanzi a una storia che tocca passato e presente per aspirare a un futuro ricco di possibilità per i cuori infranti.