Caryl W. Chessman di Pietro Seddio edito da Montecovello

Caryl W. Chessman

Editore:

Montecovello

Collana:
Lifebooklive
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
31 dicembre 2011
EAN:

9788897425311

ISBN:

8897425313

Pagine:
126
Formato:
brossura
Argomento:
Letteratura, storia e critica: narrativa, romanzieri e scrittori di prosa
Acquistabile con la

Descrizione Caryl W. Chessman

Uno dei più noti e famosi banditi americani che negli anni cinquanta e sessanta ha interessato le cronache di tutto il mondo perché la sua storia criminale, ma soprattutto letteraria ha costituito il fatto di cronaca più eclatante. Dalla sua famosa cella "2455 braccio della morte", Chessman con i suoi libri ha fatto conoscere non solo la sua vera storia, ma ha messo a nudo il sistema carcerario di quella nazione che da sempre, nonostante le tante prese di posizione, utilizza la pena di morte come sistema perché la malavita possa essere sconfitta. Anche Chessman è finito nella camera a gas, come tanti altri, ma nessuno può affermare che la malavita americana sia stata sconfitta e meno che mai redenta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Caryl W. Chessman
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

BELLISSIMODi V. ANTONELLA-30 gennaio 2012

Crudo, violento e allo stesso tempo affascinante... Un tema da conoscere perchè realtà quotidiana. I media di oggi non affrontano più questo delicatissimo argomento, ma in tutto il mondo, ogni giorno, vengono giustiziate tante persone che, fino alla fine si dichiarano innocenti. A chi credere? E' giusto uccidere le persone, o cercare di inserirle nella società dopo aver scontato una lunga pena?