Carranza. Parodontologia clinica vol.1 edito da Antonio Delfino Editore

Carranza. Parodontologia clinica vol.1

Diagnosi e terapia di fase uno

a cura di

A. Pilloni

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788872874325

ISBN:

8872874327

Pagine:
844
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Carranza. Parodontologia clinica vol.1

Questa decima edizione è il testo più completo e fonte di informazione sulla parodontologia disponibile sul mercato, e, per la prima volta, il testo è completamente a colori. Questa nuova edizione riesce a condurre ancora più agevolmente delle edizioni precedenti alle appropriate scelte terapeutiche, facendosi forte di un vasto repertorio di riferimenti bibliografici correlati.
Di grande aiuto sono certamente le foto a colori e i science transfer, con i quali il lettore potrà confermare la raccolta di informazioni ricevute nel capitolo specifico per mezzo di un riassunto completo e di facile interpretazione. A questi si aggiungono nuovi capitoli che guidano lo studente e l’odontoiatra per argomenti di etica biomedica, di giurisprudenza, medicina legale e problematiche specificatamente finanziarie e di marketing gestionale nella pratica clinica.
Il testo è stato volutamente suddiviso in due tomi, per diventare tanto una guida allo studente del Corso di Laurea Specialistico e Magistrale nel biennio quanto per lo studente del Corso di Laurea in Igiene Dentale, per il quale anche il solo primo volume si presta in maniera completa a diventare una vera e propria guida clinica e di ricerca parodontale.
• Un’introduzione alla parodontologia basata sull’evidenza compare sin dall’inizio del testo. Riteniamo che le informazioni presenti in questi capitoli incrementeranno moltissimo la comprensione del resto del libro.
• Ogni capitolo per l’intero testo contiene un box di Transfer di Scienza, che fornisce l’interpretazione da esperti dei contenuti del capitolo. Talvolta, tali spiegazioni pratiche descrivono le basi scientifiche delle procedure pratiche, compensando il gap tra la pratica e le scienze di base. In altre occasioni il box del Science transfer contiene commenti sullo stato dell’arte per ciò che concerne l’incorporare nuove tecniche nella pratica clinica. Il contenuto del Science transfer è unico ed interessante e mira a trasferire l’opinione di esperti in forma scritta.
• Il libro si conclude con una sezione completamente nuova e con nuovi capitoli dedicati all’etica, alla giurisprudenza ed agli aspetti finanziari della pratica clinica. Una comprensione completa dell’applicazione dei principi presenti in questo libro sono essenziali per tutti coloro, tra dentisti, igienisti e parodontologi che prestano particolare attenzione al paziente nella loro pratica clinica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 85.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti