€ 26.60€ 28.00
    Risparmi: € 1.40 (5%)
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata

Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata

di Dario Cimorelli, Stefano Roffi

  • Editore: Silvana
  • Collana: Arte
  • Data di Pubblicazione: settembre 2019
  • EAN: 9788836644773
  • ISBN: 8836644775
  • Pagine: 312
  • Formato: brossura
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Gennaio 1954, la televisione inizia il suo servizio regolare e tre anni più tardi nasce la prima rubrica televisiva pubblicitaria italiana, Carosello, ed è rivoluzione. Il volume racconta la storia della pubblicità italiana nei vent'anni di vita di Carosello e il modo in cui la televisione ha modificato il peso e l'importanza dei diversi media, spodestando quello che, fino ad allora, era stato il protagonista, il manifesto. Le rigide regole che obbligavano a costruire ogni volta uno spettacolo nuovo accanto al breve codino pubblicitario hanno reso Carosello fucina di creatività e palestra professionale unica al mondo per animatori, illustratori, pubblicitari, autori, sceneggiatori, registi, attori e maestranze, che si sono cimentati nella produzione di oltre 30.000 spettacoli, uno diverso dall'altro.


Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata acquistano anche Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli di Marcello Risitano € 33.25
Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata
aggiungi
Strategie di marketing dei territori e ruolo dei mega eventi. Il caso Napoli
aggiungi
€ 59.85