Carne e sangue di Michael Cunningham edito da Bompiani

Carne e sangue

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2002
EAN:

9788845251573

ISBN:

8845251578

Pagine:
394
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Carne e sangue

Nella storia della famiglia Stassos, nei cento anni che i suoi componenti vivono sul suolo americano alla ricerca di una felicità ordinaria, Michael Cunningham intreccia i fili di differenti identità, di mondi diversi destinati a entrate in collisione con gli altri e soprattutto con se stessi. Un universo di destini apparentemente liberi di seguire il proprio corso, e invece votati, quasi per diritto di nascita, a muoversi, esplorare, provare gioie laceranti e salvifici dolori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Carne e sangueDi B. Stefano -28 marzo 2012

Primo libro che leggo di Cunningham e giudizio altalenante. E' scritto bene, molto autobiografico, incentrato sulla sua famiglia emigrata dalla Grecia (quando parla della Grecia e dei genitori li ho trovati i momenti migliori) , però il risultato, soprattutto dopo la metà del libro mi è sembrato un po' "scollato", ho partecipato con meno intensità alle vicende. Resta una bella storia, drammatica e spesso cruda.

L'epopea di una nazioneDi u. giovanni-16 marzo 2011

All'interno della storia di una famiglia greca Cunningham esprime dubbi, incertezze sull'oggi e sul futuro degli Stati Uniti d'America con tutte le sue problematiche sulla reale multietnicità dell'Impero. Carne e sangue, sesso e dolore, accettazione della propria attitudine sessuale tra dolore e amore.

Carne e sangueDi A. Terenzio-2 novembre 2010

Cunningham affronta temi come l'omosessualità, la malattia, la morte, il tradimento con una disinvoltura abbacinante, con un flusso di parole che scivolano senza intoppi dagli occhi al petto, avvolgendo chi le beve in un'aura di drammatica bellezza.