Carmilla di Joseph S. Le Fanu edito da Newton & Compton

Carmilla

Collana:
Labirinti
A cura di:
R. Reim
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788882899684

ISBN:

8882899683

Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La prima donna vampiraDi A. Giuseppina-5 novembre 2010

Romanzo gotico precedente al “Dracula” di Bram Stoker cha per protagonista Carmilla, prima donna vampira, la cui storia viene presentata come un caso medico realmente trattato dal Dr. Hesselius. Carmilla è diventata una delle vampire più famose e la sua storia è stata adattata molte volte per il cinema. Da leggere dagli amanti del genere.

CarmillaDi C. Francesco-5 ottobre 2010

In fondo anche Dracula aveva bisogno di una vera fidanzata, e non si chiamava Bella... Carmilla è l'antenata di tutti i vampiri nostrani e ci piace assai!

storia affascinante e senza tempoDi D. Francesca-26 settembre 2010

n questi anni d’invasione di vampiri, perché non leggere anche i racconti capostipite degli affascinanti esseri succhiasangue? Le Fanu condensa in quasi cento pagine una storia enigmatica la cui trama è data proprio dal saldo intreccio fisico delle due protagoniste, la bionda e dolce Laura (colei che racconta), e Carmilla, languida e sensuale creatura, capricciosa, egoista, appassionata e bellissima, tutte qualità descritte in modo inquietante e morboso che non permette al lettore di staccare gli occhi dalla pagina. La curiosità di vedere come finirà la storia, chi è in realtà Carmilla, e chi avrà la meglio fra tutti i personaggi – e vi garantisco che in alcuni casi tiferete per chi non vorreste – non vi abbandonerà mai. Un classico del gothic horror da non trascurare.