Il carezzevole di Massimo Lugli edito da Newton Compton

Il carezzevole

Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2012
EAN:

9788854135505

ISBN:

885413550X

Pagine:
332
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il carezzevole

Marco Corvino è un trasognato cronista alle prime armi, appena approdato alla redazione di un quotidiano romano. Siamo all'alba degli anni Settanta: i fermenti politici agitano le piazze, mentre dai bassifondi esplode la malavita organizzata con le sue guerre criminali. Tra un reportage nel ventre della metropoli e un attentato, tra una rapina e un'intervista a uno stupratore, la violenza urbana in tutte le sue forme diventa per lui pane quotidiano. Ma qualcosa cambia quando sulla sua strada si mette un killer spietato, il "Carezzevole", un assassino senza nome e senza volto, che uccide le sue vittime in un gioco psicologico perverso fatto di trappole, indizi, deliri, con un rituale legato ai cinque elementi della tradizione cinese: acqua, terra, fuoco, legno, metallo. Sfidato dal killer, Marco cercherà di resistere alla seduzione del male, ma dovrà scavare fino in fondo alla propria coscienza per arrivare al confronto finale con l'assassino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un giallo eccellenteDi d. giorgia-15 agosto 2014

Eccellente giallo scritto da Massimo Lugli. Il giornalista Marco Corvino sta facendo una prova lavorativa presso un giornale molto importante, e deve lavorare al meglio per avere il posto. Si fa in quattro per arrivare prima degli altri giornalisti alle notizie, accaparrandosi anche la fiducia di un ispettore per avere gli scoop in anteprima. Zimbello dei suoi colleghi, il giornalista riceve delle strane telefonate da un uomo che si definisce "il Carezzevole". Quest'ultimo rapisce delle persone e le sottopone a torture indicibili utilizzando i cinque elementi, e sarà proprio il giornalista a risolvere il giallo.

Il carezzevoleDi d. dario-8 gennaio 2011

La storia è interessante e di facile lettura; tuttavia, la parte che poi doveva essere preponderante nella vicenda, cioè la descrizione del rapporto tra il giovane reporter e il serial killer, appare troppo frettolosa come il finale, che delude un po'. Buono ma si chiude con troppa facilità.

Riuscito a metàDi B. Dante-30 luglio 2010

Carina la vicenda del giovane apprendista giornalista di cronaca. Meno riuscita invece la parte thriller della storia, il giallo del "carezzevole" che fatica a legarsi al resto del racconto.