Il capitano Jens Munk di Thorkild Hansen edito da Iperborea

Il capitano Jens Munk

Editore:

Iperborea

Edizione:
2
Traduttore:
Scanavino C.
Data di Pubblicazione:
28 Maggio 2001
EAN:

9788870910933

ISBN:

8870910938

Pagine:
512
Formato:
brossura
Argomento:
BIOGRAFIE GENERALI
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il capitano Jens Munk

Nel 1619 Jens Munk salpa da Copenaghen e intraprende un viaggio appassionato alla ricerca del passaggio Nord-Ovest per la Cina, ignaro della drammatica lotta che lo attende contro i ghiacci e la peste. E' l'impresa che deve coronare la sua vita, perchè Munk, figlio di un nobile danese caduto in disgrazia e frutto di una relazione illegittima, ha iniziato giovanissimo la scalata per conquistare un posto d'onore nella società. Il mare, il luogo della sua infanzia sul fiordo di Oslo e lo scenario dei racconti del padre è l'ambiente naturale per realizzare se stesso...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.59

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

AvvincenteDi L. Anna-26 Maggio 2012

Perfetto l'intreccio tra ricostruzione storica e letteraria. Sembra un romanzo ma non c'e' mai invenzione letteraria vera e propria. Piu' leggi il romanzo piu' ti rendi conto di come sia stato architettato faticosamente, mattone su mattone o meglio capitolo dopo capitolo. Hansen, secondo me, e' un genio nel rendere le atsmosfere storiche e le sottigliezze introspettive, non solo dei singoli ma anche collettive.

Il capitano Jens MunkDi B. ugo-5 Aprile 2011

Ritengo di poter dare come voto tre a quest'opera. Premetto che quando mi ritrovo fra le mani un libro (questo se ne stava seminascosto su una bancarella dell'usato) dove ci sono antichi velieri, capitani coraggiosi e sognatori, terre ancora da esplorare, mari insidiosi, "composti da una soluzione neutra di cloruro di sodio simile alle lacrime umane"... Ecco allora io già dopo poche pagine sono completamente partita, andata, persa... Fatta questa doverosa premessa, dichiaro quanto segue: questo libro racconta una storia vera e lo fa in modo coinvolgente.