Capitani della spiaggia di Jorge Amado edito da Garzanti

Capitani della spiaggia

Editore:

Garzanti

Edizione:
3
Traduttore:
Grechi E.
Data di Pubblicazione:
28 giugno 2007
EAN:

9788811683148

ISBN:

8811683149

Pagine:
272
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Capitani della spiaggia

João Grande e Pedro Proiettile, il Professor Bella-Vita, il Gatto e Gamba-Zoppa, il negretto Barandão e la piccola Dora, il Siccità e il Lecca-Lecca sono i membri di una pericolosa banda di ragazzi che infesta il porto di Bahia in un'epoca di oppressione e di rivolta. Sciuscià o bespryzornie, olvidados o boys-of-the-rood, sono i bambini delinquenti, i reietti, il fiore nero e turbolento dell'abbandono e della miseria. Molti di questi ragazzi vengono travolti, ieri come oggi, dalla crudeltà di una società nemica o dalla logica perversa dell'autodistruzione ma, ricorda Amado, ci sono tra loro anche quelli che la fortuna (gli adulti, la storia) può assistere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Capitani della spiaggiaDi L. BARGIACCHI-25 febbraio 2012

Un libro che parla di infanzia negata, della difficile vita dei bambini di Salvador, costretti fin da piccoli a vivere di espedienti. Cacciati dagli affetti diventano dei piccoli delinquenti, salvo poi tornare dei bimbi per un giro sulla giostra. Un libro che fa riflettere, e che commuove, sempre attualissimo sebbene sia stato scritto anni fa.

I ninhos de rua brasilianiDi C. Antonello-25 novembre 2010

Un bel libro per la storia in sé, per il tema trattato e per come viene affrontato. Crudo ed appassionato nello stesso tempo. Lo stile di narrazione è molto particolare. In definitiva un libro che si lascia amare.