Capire mio figlio attraverso i suoi disegni. I test della figura umana, dell'albero, della casa, della famiglia, che rivelano i sentimenti nascosti di Evi Crotti, Alberto Magni edito da Red Edizioni
Discreta reperibilità

Red Edizioni

26 febbraio 2006

Argomento:
Test e valutazioni psicologiche

Descrizione Capire mio figlio attraverso i suoi disegni. I test della figura umana, dell'albero, della casa, della famiglia, che rivelano i sentimenti nascosti

Il disegno è un modo spontaneo di esprimersi dei bambini. Questo manuale offre al lettore la possibilità di comprendere quei problemi e bisogni nascosti che il bambino non esprime a parole, ma che lasciano una traccia chiara sulla carta: nei disegni, nei colori, negli scarabocchi. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi in bianco e nero e a colori, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici e illuminanti interpretazioni psicologiche. Evi Crotti, psicologa e pedagogista, nel 1975 ha fondato a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia che si rifà agli insegnamenti di Girolamo Moretti. Alberto Magni, medico chirurgo, si occupa di medicina psicosomatica e psicoterapia. Evi Crotti e Alberto Magni hanno scritto insieme anche Grafologia, Grafologia e salute, Anima gemella cercasi, Colori e Bambini e paure, tutti pubblicati da red!

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Capire mio figlio attraverso i suoi disegni. I test della figura umana, dell'albero, della casa, della famiglia, che rivelano i sentimenti nascosti