La capanna dello zio Tom. Ediz. integrale di Harriet B. Stowe edito da Rizzoli

Boffito B.
9 Gennaio 2009

Argomenti:
Temi personali e sociali: razzismo e multiculturalismo (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: bullismo, violenza, molestie (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La capanna dello zio Tom. Ediz. integrale

Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezzionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In viaggio sul fiume con Haley, salva una bambina caduta in acqua, e il padre della piccola lo compera per gratitudine: ne farà il suo cocchiere. Forse per Tom si schiude la promessa di un avvenire migliore. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La capanna dello zio Tom. Ediz. integrale

5 di 5 su 4 recensioni

Da leggereDi D. Antonietta-12 Febbraio 2017

La Capanna dello zio Tom è un romanzo a puntate pubblicato nel 1852, è un manifesto contro la schiavitù che in quegli anni dilaga negli Stati americani. L'autrice non lascia niente al caso, i titoli dei capitoli sono volutamente provocatori, graffianti; ogni descrizione dei personaggi o dei luoghi è talmente coinvolgente che ti sembra di essere dentro al romanzo e di poter toccare con mano quella realtà. Consigliato a tutti, più o meno giovani.

Ad avercene di zii tomDi F. Francesca-14 Luglio 2011

Questa dovrebbe essere una lettura obbligatoria alle scuole elementari, palestra di formazione di animi più o meno nobili. La storia è quella di Zio Tom, uno schiavo negro di piantagioni di cotone venduto suo malgrado ad un perfido latifondista. C'è l'America della schiavitù, della violenza e dell'abuso di maniere forte verso chi viene considerato più debole ma al contrario è forte oltre ad essere buono e saggio. Consigliato a tutti. Alunni e maestri.

Lettura fondamentaleDi P. Angie-18 Luglio 2010

L'ho letto da bambina e ancora oggi trovo che sia un libro bellissimo e fondamentale da leggere almeno una volta nella vita. Il primo libro per il quale ho versato lacrime. Un libro che ti lascia un segno indelebile... Peccato ci siano così poche edizioni.

AmiciziaDi M. Vincenza-8 Luglio 2010

Bellissimo libro che racconta dell'amicizia di una bambina bianca con uno schiavo nero, lo zio Tom. Consiglio di leggerlo, io lo lessi a scuola e mi è sempre rimasto nel cuore tanto che recentemente l'ho comprato per arricchire la mia biblioteca.