€ 14.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La canzone di Shannara

La canzone di Shannara

di Terry Brooks


  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar grandi bestsellers
  • Traduttore: Stefani S.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2016
  • EAN: 9788804661917
  • ISBN: 8804661917
  • Pagine: 503
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

I popoli delle Quattro Terre sono ancora una volta in pericolo. Su di loro incombono oscure e terribili maledizioni tramandate dall'Ildatch, il libro della magia nera. La disperazione e la paura paralizzano tutti, perché è fin troppo chiaro che non c'è nessun uomo che possa sfidare il malefico potere delle parole dell'Ildatch. Ma Allalon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo combattimento contro il Male e, con l'aiuto dell'erede di Shannara, l'antico re degli Elfi, riesce a riportare nelle Terre pace e serenità.

Tutti i libri di Terry Brooks

Voto medio del prodotto:  3 (3.3 di 5 su 4 recensioni)

4Una buona conclusione, 03-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Devo dare 4 stelline e non 5 perché La Canzone di Shannara non è riuscita ad entusiasmarmi così tanto da tenermi incollata alle pagine. Rispetto ai predecessori, caratterizzati da un climax ascendente, in questo capitolo ricorrono diversi cliché e tematiche già viste. Insomma nulla di nuovo sul versante personaggi, ad eccezione di Cogline. Ho apprezzato il discorso enigmatico tra Allanon e Brin, che funge da filo diretto con la successiva quadrilogia. Lo consiglio comunque essendo una lettura piacevole!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Finale tranuillo, 18-08-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Il 3 capitolo del Ciclo di Shannara non è quello che ci si aspetta. Il libro non emoziona come i primi due. Anch'esso una storia a sé ma sicuramente meno appassionante. Il ciclo non si conclude con quel qualcosa che ti lascia deluso di aver finito un ciclo. Un libro da leggere perchè se hai letto i primi non puoi non leggerlo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4La di un'Era, 30-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Così si chiude la prima trilogia di Shannara. Bello anche questo, un po' troppo prolisso in certi punti, ma Brooks descrive i luoghi davvero bene. Come si può intuire dal titolo della recensione questo è un libro sopratutto di grandi cambiamenti, che non fanno che accrescere la curiosità del lettore di sapere su cosa si baseranno le prossime saghe.
Questo, a differenza dei primi due, non si concentra solo su un nemico specifico, ma si concentra sopratutto sulla psicologia dei personaggi, davvero tutti resi bene.
Migliore del primo ma peggiore del secondo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Purtroppo non si finisce in gloria..., 14-09-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
L’andamento crescente degli altri due capitoli della prima trilogia di Shannara mi aveva fatto sperare in un finale in gloria per questo terzo ed ultimo capitolo, ma mi sono dovuta immediatamente ricredere… Fosse stato per me, in questa trilogia (trilogia comunque che mi sento di consigliare solamente ai “novelli amanti del fantasy”) non avrei messo questo terzo capitolo che reputo insignificante. Non basta la familiarità dei luoghi e dei personaggi per affezionarti a questo terzo capitolo: la narrazione è spenta, stanca, non mezza pagina che ti faccia spalancare gli occhi e leggere d’un fiato per scoprire “cosa accade dopo”, nulla di tutto questo, solo noia e idee trite e prive di guizzo, quasi al limite dell’imbarazzante. Voto 2.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...