Il canto della sciamana di Corine Sombrun edito da Piemme

Il canto della sciamana

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Collodi L.
Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2008
EAN:

9788838488351

ISBN:

8838488355

Pagine:
315
Formato:
brossura
Argomenti:
MEMORIE, Sciamanesimo, paganesimo e druidismo
Acquistabile con la

Descrizione Il canto della sciamana

Dall'oggi al domani, tutte le certezze di razionale donna occidentale che avevano sostenuto Corine fino a quel momento, crollano. Succede, quando la persona più importante della tua vita se ne va per sempre, lasciandoti sola nell'universo. Succede quando capisci che non poter aiutare chi si ama è la più terribile delle maledizioni. Ed è inizialmente solo per sfuggire a questo dolore che Corine decide di mollare tutto e andare in Amazzonia accettando l'invito di Francisco, uno sciamano peruviano conosciuto a Londra. Se c'è un modo, anche il più assurdo, per fuggire da me stessa e ritrovare la persona amata, al diavolo lo scetticismo, si dice Corine. Questo è il diario di quella avventura nel cuore della giungla peruviana. Un viaggio iniziatico alla ricerca di un contatto fuori dal tempo, di una strada per ritrovare un amore più forte della morte, e rinascere. Attraverso gli insegnamenti di Francisco, che la introduce a metodi di guarigione risalenti alle culture indiane e precolombiane, e i riti di purificazione a base di piante e funghi allucinogeni, Corine imparerà a entrare in ascolto e a conoscere quello che solitamente si ritiene inconoscibile, l'armonia perfetta tra se stessi e l'universo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Bellissima storia di vitaDi C. Giuseppe-8 febbraio 2011

Quando la vita ti riserva brutte sorprese, quando ad un tratto pensi di non poter più andare avnti una soluzione possibile è quella di abbandonare ogni schema e routine e cambiare in modo radicale la propria vita. Quello che ci racconta Sombrun Corine, storia vera di una donna che cambia vita, intraprendendo la via sciamanica.

non lo consiglioDi l. monica-22 settembre 2010

sinceramente mi aspettavo un pò di più da questo libro. non mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha raccontato la sua avventura. non mi ha coinvolto praticamente per niente. non ho apprezzato neanche il suo stile nello scrivere.