Il canto della rivolta. Hunger games di Suzanne Collins edito da Mondadori

Il canto della rivolta. Hunger games

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brogli S.
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2019
EAN:

9788804716716

ISBN:

8804716711

Pagine:
420
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il canto della rivolta. Hunger games

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Anche se ormai è lontana dall'arena sanguinaria, Katniss è ancora in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. La sua famiglia, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il volo verso la libertà. Ma il prezzo da pagare sarà alto. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Che libro!Di F. Adriano-4 agosto 2014

Libro dalla trama emozionante ed intrigante. L'epica conclusione di una fantastica trilogia. Susanne Collins questa volta ha superato se stessa. Il romanzo è ben strutturato e argomentato. Le personalità dei personaggi sono molto ben definite e profonde. Romanzo molto intenso e profondo, ritmo e suspense salgono di pari passo. I temi della guerra sono ben affrontati, fin nei minimi dettagli. Il libro ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Non poteva essere più bello ed emozionante di così: un finale magistrale per una saga fantastica.

Bellissimo!Di c. carmela-28 novembre 2012

Un libro stupendo, degna conclusione di una saga meravigliosa. L'autrice riesce a tenerti incollato al libro fino alla fine lasciandoti sempre più con il fiato sospeso. Pieno di colpi di scena, riesce proprio a trasportarti all'interno della battaglia come se la stessi vivendo; un finale eccezionale che non ti aspetteresti mai... A dir poco geniale!

Hunger games capitolo 3Di m. serena-27 ottobre 2012

Sono l'unica che è rimasta delusa da questo capitolo conclusivo su questa trilogia che rimane comunque stupenda? La verità è che è un racconto freddo e si riscatta solo in alcune parti per poi risultare monotono in altre, poco emozionante nonostante l'azione oserei dire. Perciò ovviamente imperdibile per chi ha amato gli hunger games ma le mie aspettative sono state un pò deluse, anche se il finale per quanto affrettato ripaga di tutto!

Un applausoDi L. BARGIACCHI-27 maggio 2012

Splendido, bellissimo. La tensione emotiva non ti abbandona mai quando leggi questo libro. Prima ti lascia in uno stato di aspettativa fino alla metà del volume. Poi ti prende nella frenesia della guerra e nella disperazione della follia. Il finale poi è meraviglioso, davvero geniale. Un applauso alla bravissima autrice.

Il canto della rivoltaDi C. Lucia-25 maggio 2012

Terzo capitolo della saga degli Hunger Games. Sinceramente l'ho trovato non all'altezza dei primi due capitoli ma comunque si è fatto leggere con piacere. Non saprei dire esattamente cosa non mi abbia convinto perchè comunque la lettura mi ha catturata parecchio, ma se devo confrontarlo coi precedenti questa è la mia impressione.

Hunger games 3Di C. Giuseppe-22 maggio 2012

Dopo un agognato conto alla rovescia arriva finalmente il terzo ed ultimo volume della serie Hunger games di Suzanne Collins. L'ansia è stata forte ma come finale è accettabile. Certo, nulla potrebbe mai eguagliare quello che è il finale perfetto che ogniuno di noi penserebbe ma adattandoci allo spitiro della scrittrice lo si può accettare e promuovere. Kat ha fatto la sua scelta, la sua storia, e questo è ciò che conta!