Il canto della rivolta. Hunger games di Suzanne Collins edito da Mondadori

Il canto della rivolta. Hunger games

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brogli S.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2013
EAN:

9788804632245

ISBN:

8804632240

Pagine:
421
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il canto della rivolta. Hunger games

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

Bello!Di d. angelo-20 febbraio 2017

L'ultimo della trilogia di Hunger Games è quello che ho amato meno rispetto agli altri, ma è ugualmente molto bello! La lotta di Katniss e dei suoi compagni contro il sistema a volte scorre troppo veloce, ma è ugualmente coinvolgente.

Il canto della rivoltaDi F. Alessandro -3 agosto 2014

Personalmente sono rimasto un po' deluso da questo ultimo romanzo della Collins che infatti, non a caso, è il libro che ha ricevuto più critiche, sia dai fan che dalla critica mondiale. Il romanzo si è rivelato troppo pesante, le soluzioni adottate da vari personaggi in alcune situazioni mi sono sembrate banali, irreali in altre; mancano anche dei chiarimenti esaustivi riguardo a determinati eventi: sembra quasi che la scrittrice abbia letteralmente voluto sbrigarsi a concludere la saga. Spero vivamente che il film sia almeno più piacevole! Peccato: speravo che la saga finisse in maniera migliore. Voto 2 stelle.

Spettacolare!Di O. Giorgio-1 luglio 2014

Il libro si è rivelato al di sopra delle aspettative! Katniss cambia molto e questo libro descrive quello che in Catching Fire si era preannunciato: la Rivoluzione! Questo libro è meno leggero degli altri, infatti ci sono perdite molto significative, però fa capire di più cos'è una vera rivoluzione e tutto quello che comporta.

Scarso.Di R. Antonella-1 febbraio 2014

Una sola parola: pesante. Questo terzo e ultimo volume della famosa trilogia fantasy della Collins delude non poco, soprattutto dopo il capitolo precedente che ti lasciava in sospeso, con la voglia di poter concludere le avventure della bella Katniss. E invece no. Dopo una bel numero di pagine ci si ritrova a leggere una serie di situazioni e avvenimenti alquanto ripetitivi e improbabili. Il personaggio di Katniss è vuoto e già dalle prime pagine non lascia sperare in una conclusione quantomeno decente.

Delusione totale!Di I. Lucia-29 novembre 2013

Rispetto ai precedenti, questo romanzo subisce un calo di qualità che lascia veramente storditi. I personaggi perdono mordente, sembra che agiscano senza alcun motivo e per di più fanno cose o stupide, o inutili. Tutto è troppo semplice, le spiegazioni sono minime e pure prive di significato. Quando non l'autrice non sa come uscire da una situazione spinosa, Katniss perde i sensi e - essendo una narrazione in prima persona - si perdono gli eventi salienti. Sono proprio delusa perché pensavo - speravo- vivamente che questa saga mi sarebbe piaciuta.