Canto di Natale di Charles Dickens edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Canto di Natale

Collana:
Bur 60
Traduttore:
Fehr M. L.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2009
EAN:

9788817035118

ISBN:

8817035114

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Canto di Natale

Nella fredda notte che annuncia il Natale, il vecchio Scrooge, visitato dal fantasma del suo vecchio socio in affari, si trova a compiere un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro della sua miserevole vita. Solo messo di fronte a se stesso Scrooge imparerà il valore della solidarietà. Questa è la celeberrima trama di una delle storie più raccontate e rivisitate dal cinema e dalla letteratura mondiale. Il classico di Dickens, presentato nella sua veste originale, riesce ad affascinare come sempre, e rievoca magicamente lo spirito natalizio. Prefazione di Gianrico Carofiglio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Canto di NataleDi C. Adele-6 marzo 2012

Dolce e delicata storia sul cambiamento di un uomo burbero ma che, in realtà, ha un cuore buono e si lascia conquistare dalla magia del Natale. E' molto diverso dagli altri libri di Natale: infatti può essere letto, suscitando le stesse emozioni, anche a Ferragosto. Fa riflettere su quanto poco le persone siano cambiate nel corso dei secoli. Lettura superconsigliata.

Canto di NataleDi M. Giada-5 dicembre 2010

Lo leggo sempre nel periodo natalizio perchè contiene il vero messaggio natalizio che spesso sottomettiamo all'albero e ai regali.

bellissima storiaDi G. Federico-10 novembre 2010

Uno dei miei libri preferiti. Riletto da poco mi ha trasmesso le stesse emozioni di quando ero piccolo. Bellissimi i personaggi.

Il sogno di tuttiDi L. Giulia-15 luglio 2010

Credo che Dickens abbia realizzato, con questo racconto, il sogno di noi tutti: incontrare ancora una volta le cose e le persone del passato e sentire la nostalgia, capire gli errori del presente e correggere il futuro... Sono le cose che noi occidentali sogniamo sempre a ridosso del nuovo anno, a Natale se siamo credenti. Insomma, leggetelo, e fatelo legegre anche ai vostri figli, ne vale la pena.

la favola natalizia per eccellenzaDi S. Sara-9 luglio 2010

Una bella favola da leggere assolutamente sotto le festività natalizie. E' un classico e come tale non delude mai, la sua lettura è piacevole e scorrevole e allo stesso tempo fa riflettere!!! Consigliato!!!