Canto di Natale di Charles Dickens edito da De Agostini

Canto di Natale

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Iacobaci G.
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2016
EAN:

9788851140205

ISBN:

8851140200

Pagine:
155
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Canto di Natale

È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l'idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Soddiasfazione assicurataDi T. Domenico-18 marzo 2018

Il protagonista odia le festività natalizie. Si ritrova a dover fare i conti con 3 fantasmi che simboleggiano 3 natali collocati in una cornice temporale differente. Cult breve e immancabile in libreria.

Lo spirito del NataleDi C. Alessandro-4 marzo 2011

Tutti conoscono la storia per via di vari adattamenti cinematografici o di film animati, parecchi non hanno letto il racconto, e farebbero meglio a rimediare. Si potrebbe definire il manifesto natalizio, un racconto che riconcilia con il Natale e il suo spirito. Addirittura commovente in certi tratti che offrono spunti di riflessione su ciò che si può dare, non solo il 25 dicembre, a chi ne ha bisogno. Libro assolutamente da leggere per tutte le età e racconto a-religioso: non tratta la cristianità della festività. Consigliatissimo!