Il cane da pecora abruzzese di Paolo Breber edito da Direct Publishing
libro più venduto

Il cane da pecora abruzzese

Collana:
Saggistica
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
29 Marzo 2017
EAN:

9788899156251

ISBN:

8899156255

Pagine:
294
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il cane da pecora abruzzese

Il libro è il risultato di un impegno di lunga durata. Si tratta di una nuova edizione del volume dallo stesso titolo (2015, Webster Press) arricchita con importante materiale. Fino alla quinta edizione del suo Il Cane da Pastore Maremmano-Abruzzese (Ed. Olimpia, Firenze), uscita nel 1993, l'Autore sperava che si riuscisse a mantenere l'identità tra il cane curato dalla cinofilia e lo storico cane della pastorizia abruzzese. Nel tempo ha constatato che ciò è una vana prospettiva. Purtroppo il cinofilo guarda solo bellezza e simpatia e non trova interessante il lavoro del cane, mentre il pastore, pur non insensibile al bell'aspetto, non accetta un cane che non sappia lavorare. Dato che l'Autore trova più interessante il Cane da Pecora Abruzzese nel ruolo di protettore di greggi che come “miglior amico dell'uomo”, è di tale aspetto che tratta nel libro.

Paolo Breber è nato a Roma il 5 maggio 1945. Ha speso la sua vita professionale come biologo ricercatore presso un istituto del CNR in Puglia indirizzato allo studio delle lagune. È in pensione dal 2011. Oltre a studiare il cane da pecora abruzzese, rivolge il suo interesse al recupero del cane da corso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.90
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Il cane da pecora abruzzese
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Per amanti della razzaDi A. Dalila-21 Giugno 2017

Come da titolo, questo è un libro per amanti di questa splendida razza, per capirne le vere origini e tutto il resto. Libro ben fatto e di semplice lettura.