Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie
- Editore:
Laterza
- Collana:
- Libri del tempo
- Data di Pubblicazione:
- 20 febbraio 2018
- EAN:
9788858128107
- ISBN:
8858128109
- Formato:
- brossura
Descrizione Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie
Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie acquistano anche La libertà di stampa. Dal XVI secolo a oggi a € 14.25