Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni edito da Franco Angeli
libro più venduto
Alta reperibilità

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni

a cura di

E. Gabardi

Data di Pubblicazione:
26 Febbraio 2013
EAN:

9788820420970

ISBN:

882042097X

Pagine:
240
Formato:
brossura
Argomenti:
Industria pubblicitaria, Pubblicità e società
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni

Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Come sempre casi scritti, caratteristica propria di questa collana, dai professionisti che le hanno realizzate. L'insieme è molto variegato e la tendenza più evidente è quella di un maggior ricorso al web, unico, tra i vari media, a veder crescere i propri investimenti. Accanto a formule innovative di comunicazione, tipiche dei new media e dell'unconventional advertising, permangono modalità narrative tradizionali, familistiche, che risentono di un certo "buonismo" che emerge soprattutto nelle campagne televisive. Non manca però l'uso dell'ironia, forma narrativa che si riscontra in più casi presi in esame. In un mercato che risente moltissimo della crisi economica, quale è quello della comunicazione di marca, che ha portato a dolorosi ridimensionamenti delle agenzie, emerge comunque la volontà di realizzare dei progetti in modo professionale, per dare un valido supporto alle aziende che hanno l'imperativo di mantenere la propria reputazione oltre che di fatturare. Un'ulteriore nota positiva la danno i lavori di alcune campagne pensate in Italia ed esportate proprio nei paesi che per primi hanno visto nascere il marketing e l'advertising. Eccezioni che ci piacerebbe vedere più spesso.

Spedizione gratuita
€ 29.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Buon libroDi C. Gianluca-27 Gennaio 2017

Il libro è semplicemente un case histories di campagne pubblicitarie pubblicate nell'anno 2012. Nonostante non abbia scopo educativo, dà spunti e motivi di riflessione analizzando i 28 casi ben illustrati.