Il cammino di Santiago di Paulo Coelho edito da Bompiani

Il cammino di Santiago

Editore:

Bompiani

Collana:
Letteraria
Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
5 settembre 2001
EAN:

9788845248474

ISBN:

884524847X

Pagine:
227
Acquistabile con la

Trama Il cammino di Santiago

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 20 recensioni

Fa riflettereDi B. Silvia-7 febbraio 2017

Un bel libro di Paulo Coelho che fa molto riflettere sull'importanza che hanno i segnali della vita. Un lungo cammino, quello che porta fino a Santiago de Compostela, che molti fanno per scoprire e riscoprirsi. Da leggere!

Un viaggio interioreDi M. Arianna-30 gennaio 2017

Il vero pellegrinaggio lo compie il lettore. È un libro da studiare, sicuramente non una lettura leggera, bensì densa di insegnamenti della somma guida spirituale che sa essere Coelho. Sicuramente uno dei pochi libri che rileggerei più volte, anche solo alcune parti.

BellissimoDi t. cettina-29 gennaio 2017

È la storia di un cammino spirituale ricco di tante esperienze, emozioni, incontri. Ho letto questo libro molte volte e ogni volta mi trasmette sempre qualcosa di nuovo. Lo adoro.

SConsigliatoDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Sono spiacente di scrivere che non ho potuto godere della profondità e dell'insegnamento moralistico che questo libro poderoso vuole comunicare. Lo scrittore infratti adotta uno stile decisamente fuori luogo e quasi paradossalmente noiso per incalzare al ritmo di una trama poco chiara e inconcludente.

MeravigliosoDi D. Carmine-29 marzo 2012

L'opera pia di uno scrittore colto e profondo. Il cammino di Santiago è un percorso spirituale che ci guiderà nelle profondità della nostra interiorità. La scrittura è solida e molto psicologica. E' un testo che quasi ti ascolta e ti cambia la vita questo. Da leggere con impegno e interesse, altrimenti potrebbe annoiare.

Il cammino di santiagoDi m. sercis-5 febbraio 2012

Premetto che coelho non è il mio scrittore preferito, ma lo leggo sempre molto volentieri, specialmente in viaggio per via del fatto che i suoi libri sono scorrevoli e non si dilunga mai troppo, regalandoci delle perle in poche pagine. Questo non è la sua opera migliore, ma a mio parere molto intuitivo e mistico, ma non troppo. Si può leggere.