Camere separate di Pier Vittorio Tondelli edito da Bompiani

Camere separate

Editore:

Bompiani

Edizione:
26
Data di Pubblicazione:
3 maggio 2001
EAN:

9788845249150

ISBN:

8845249158

Pagine:
211
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Camere separate

"'Camere separate' è uno straordinario e felice romanzo d'amore e di morte, di nostalgia e maturità, di impotenza e grandezza, nel quale riconosciamo la cisi del nostro tempo e le sue misteriosi ragioni." (Cesare De Michelis)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

AbbandonoDi s. ugo-30 dicembre 2013

Gran bel romanzo, ma parla dell'abbandono: se non volete soffrire pensando a storie di abbandono, non leggetelo. Ciò non di meno, leggetelo comunque, perché anche se soffrirete avrete modo di godere per innumerevoli altre belle cose presenti in questo romanzo. Quali sono queste cose? Dovete leggere il romanzo, altrimenti non le saprete mai: però potrete sempre intuirle o immaginarle, se avete fantasia e spirito di immaginazione.

Uno di quei libri che speri di non finire.Di M. Valeria-7 dicembre 2012

Ho scoperto Tondelli con questo libro e ora ne sto leggendo altri. Ho trovato questo autore sorprendentemente in grado di esprimere tutte quelle insicurezze e quelle insensatezze che io non riesco a spiegare a parole circa me stessa. Lo consiglierei a tutti, è un libro molto malinconico, coinvolgente e "pieno". Una lettura bellissima che vorresti non terminare mai per restare in compagnia di Leo un altro po'.

MeravigliosoDi C. Mirko-25 maggio 2012

Bellissimo romanzo d'amore di Paolo Tondelli che narra una storia appassionante e profonda senza precedenti, spezzando ogni forma di pregiudizio e riuscendo a commuovere il cuore di chiunque. Struggente la lettura, così piacevole e immediata che riesce a catturarti e a prenderti fin dall'inizio. Consigliato

MeravigliosoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Tondelli è un grande scrittore. Camere separate è un romanzo davvero avvincente, pieno di emozione e di una scrittura toccante e profonda, capace di descrivere con minuzia il brivido e i sentimento dei protagonisti. E' una lettura davvero profonda, struggente e intensa che non lascia affatto indifferenti.

Empatia e condivisioneDi a. valentina-3 febbraio 2012

A mio parere, il miglior libro scritto da Pier Vittorio Tondelli. Non si può sfuggire da una lettura partecipata, che ti spinge ad immergerti in un mondo caratterizzato dai cambiamenti. Emerge, con una forza inaspettata, quanto, i promotori stessi di questi cambiamenti, li vivano in punta di piedi, nella non piena consapevolezza di come farli propri.

Sinceramente, TondelliDi T. Ilaria-13 dicembre 2011

Sì è vero: la lettura è un'esperienza, una vera esperienza. "Si apre la pagina, poi, si appoggia l'attenzione sul rigo e... Subito l'anima è carne viva accarezzata dall'inchiostra". Questo l'effetto provocato dalla confessione senza veli e senza pretese di temerarietà con cui Tondelli dà vita alla sua opera.