Camera con vista. Ediz. integrale di Edward M. Forster edito da Newton Compton

Camera con vista. Ediz. integrale

Traduttore:
Meneghelli P.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120389

ISBN:

8854120383

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Camera con vista. Ediz. integrale

Nello scenario lussureggiante di una primavera italiana, l'incontro di Lucy Honeychurch, timorata signorina della buona borghesia inglese in viaggio in Italia, con George Emerson, giovane schietto e anticonformista, infrange le norme del perbenismo imperante e suscita l'indignazione di una società ostinatamente attaccata ai propri pregiudizi e alle convenzioni tacitamente accettate. Ma il richiamo alla vita e all'amore, propiziato dalla trasfigurata campagna toscana, è in Lucy troppo forte perché la morale del suo tempo possa averne ragione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Camera con vistaDi V. FILIPPO-4 settembre 2011

La trasposizione cinematografica (chissà perchè i romanzi più difficili spesso fanno gola ai registi) non mi è affatto piaciuto, ma il libro è un vero capolavoro. Sottile godimento intelletuale regala al lettore attento, a riprova che un buon libro non può non far presa anche se la storia è abbastanza piatta, priva di pirotecnici colpi di scena. Grande Forster.

Un classicoDi F. Pierandrea-20 luglio 2011

Pubblicato nel 1908 dal britannico Forster, è la storia della pianista Lucy, in visita in Italia. E la scelta della 'camera con vista' da parte di Lucy nel suo soggiorno dalle nostre parti indirizzerà la storia in una certa direzione. Romanzo classico di iniziazione, troverà una premiata trasposizione cinematografica con James Ivory negli anni Ottanta.

Sufficenza sfiorataDi R. Michele-16 marzo 2011

E' un libro letto molto recentemente, ma la prima lettura risale a un decennio addietro. Ho provato a vedere se con una nuova ottica della vita il contenuto della storia poteva risultare più interessanete ma purtroppo non è valso a nulla. Il libro si lascia leggere ma con poco coinvolgimento, e lo stile lascia comunque a desiderare. Giudizio stentoreo purtroppo.

Camera con vistaDi M. Giada-11 dicembre 2010

Un libro che in apparenza può risultare noioso ma che se approfondito risulta una lettura gradevole. Bellissime le descrizioni dei paesaggi che denotano una vera abilità dell'autore.

profumo di primaveraDi R. Cristina-6 ottobre 2010

questo profumo pervade tutto il libro. Da leggere e da guardare la trasposizione cinematografica ad opera di James Ivory. Un gruppo di turisti inglesi all'inizio del Novecento a Firenze, incontri e un amore.