
Il calice della vita
- Editore:
Nord
- Collana:
- Narrativa Nord
- Edizione:
- 2
- Traduttore:
- Zuppet R.
- Data di Pubblicazione:
- 24 ottobre 2013
- EAN:
9788842920014
- ISBN:
8842920010
- Pagine:
- 409
- Formato:
- rilegato
Libro Il calice della vita di Glenn Cooper
Trama libro
La avventure e i misteri di Glenn Cooper tornano in libreria, con il nuovo romanzo dello scrittore statunitense dal titolo Il calice della vita. Nel suo nuovo romanzo, Glenn Cooper ci porta alla scoperta del Santo Graal, la sacra coppa da cui il Cristo ha bevuto durante l’ultima cena, un oggetto che è stato studiato e ricercato per secoli da religiosi, storici e avventurieri di tutto il mondo. Il romanzo si apre nell’Inghilterra del XV secolo. Thomas Malory è rinchiuso in una buia cella. Anche lui fa parte di quella folta schiera di avventurieri che hanno dedicato la vita al Graal. Ma ora, per lui, ogni speranza è perduta, dalla cella non c’è via d’uscita. L’unica cosa che può fare è affidare ai posteri la sua conoscenza, nascondendo, tra le pagine del racconto che sta scrivendo su re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, la chiave per accedere ad un grande segreto. Inghilterra, oggi. Negli ultimi giorni, la vita di Arthur Malory è stata sconvolta da una serie di eventi tragici ed inspiegabili. Andrew, il suo migliore amico, è stato brutalmente ucciso da un ignoto assassino senza scrupoli. Come se non bastasse, Arthur ha visto la sua casa andare distrutta in un tremendo incendio, da cui lui stesso è scampato per miracolo. La catena di eventi è iniziata quando Andrew gli aveva comunicato per telefono di essere riuscito a fare una scoperta sensazionale sul Graal, passione che accomunava i due amici. La telefonata però ha attirato l’attenzione di uomini senza volto, che portano avanti la loro missione dal 33 d.C. Arthur è in estremo pericolo, e la sua unica possibilità di salvezza risiede nel Graal. Deve trovarlo prima di tutti, e per riuscire nell’impresa dovrà decifrare i messaggi e gli indizi che il suo famoso antenato, Thomas Malory, ha lasciato per lui. Glenn Cooper, con Il calice della vita, coinvolge ed appassiona con un racconto che ruota attorno ad uno dei più dibattuti e interessanti misteri della storia.
Video
Recensioni degli utenti
Ancora il sacro Graal - 17 maggio 2014
Continuo a comperare i libri di Cooper perché non posso togliermi dalla mente l'incanto dei primi due, ma non ho più trovato quella vena assolutamente originale che era la loro essenza. Spero sempre che, o prima o dopo, riesca a ripetere il successo della "Biblioteca dei morti", ma purtroppo resto sempre delusa. La storia narrata in questo libro parte da un argomento trito e ritrito, il mistero del sacro Graal, che qui trova un'ennesima quasi-soluzione. Il racconto è comunque piacevole e lo si legge con piacere. Anche qui vengono utilizzati i salti passato-presente con precise ricostruzioni di ambienti e personaggi, ma la fine sembra un po' troppo frettolosa e scontata.
Alla ricerca del Graal - 18 gennaio 2014
Ennesimo capolavoro nato dalla straordinaria penna di Glenn Cooper, che viaggia dal Medioevo ai giorni nostri tra cavalieri dalla lucente armatura che combattono armati di spada a eroi del mondo moderno che devono sfuggire ad attentati. In questo romanzo generazioni lontane nel tempo si incontrano grazie agli indizi provenienti dal passato, in particolare grazie ad antichi manoscritti lasciati nella speranza che un discendente possa trovare la preziosa reliquia che, dopo Giuseppe d'Arimatea, è passata di mano in mano scomparendo nel nulla.