Il calcio. Un gioco-sport per l'attività motoria di base di Ignazio Argiolas edito da Scuola Sarda

Il calcio. Un gioco-sport per l'attività motoria di base

Scuola Sarda

Traduttore:
Perra P.

Argomento:
Allenamenti sportivi

Descrizione Il calcio. Un gioco-sport per l'attività motoria di base

Giocare a calcio può essere, per il bambino, molto più che divertirsi sognando la Serie A. Si gioca per ore senza stancarsi, e quando finisce la partita si cambiano le squadre e si ricomincia. Tutto questo entusiasmo potrebbe però essere sfruttato anche a fini didattici: il gioco-sport rappresenta infatti una bellissima opportunità di crescita che passa attraverso la conoscenza del proprio corpo, lo sviluppo delle potenzialità e l'acquisizione dei meccanismi che consentono il miglioramento individuale nell'attività di squadra. Ignazio Argiolas, docente di tecnica calcistica tra i più esperti e apprezzati a livello nazionale, illustra in questo breve manuale l'abc dell'educazione motoria e alcuni metodi di allenamento che favoriscono lo sviluppo senza dimenticare la dimensione ludica. Oltre che da un'ampia serie di schemi e disegni, il manuale è arricchito dall'intervento di Salvatore Floris (medico sociale del Cagliari Calcio negli anni Ottanta), che propone un dettagliato piano alimentare per il giovane sportivo. Traduzione in sardo riportata a fronte.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il calcio. Un gioco-sport per l'attività motoria di base