La cacciatrice. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La cacciatrice. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Felici T.
Data di Pubblicazione:
22 luglio 2010
EAN:

9788854119918

ISBN:

8854119911

Pagine:
239
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La cacciatrice. La setta dei vampiri

Jez Redfern non conosceva la pietà. Nella notte i suoi denti scintillavano per il sangue delle sue vittime, attaccava senza pensare, senza odio, senza esitazioni. Ma quando scopre che sua madre era un'umana, e che il Concilio del Mondo delle Tenebre ha sterminato tutta la sua famiglia, rinnega la sua natura, smette di bere sangue umano, e diventa la peggiore nemica della sua stessa razza. Si unisce al Circolo dell'Alba, la setta che accoglie le creature esiliate, le streghe perdute e i vampiri rinnegati, e dà la caccia ai suoi compagni di un tempo. Ma il passato torna a bussare alla sua porta. Morgead, un vampiro che lei conosce da sempre, sostiene di avere in suo potere una persona molto speciale, una figura leggendaria capace di alterare gli equilibri che da secoli regolano la convivenza tra il Popolo delle Tenebre e gli umani. Morgead è una creatura temibile. È intelligente e ambizioso, assetato di sangue, e odia gli umani con tutto il cuore. Se sapesse che Jez è nata da un'unione impura, non esiterebbe a ucciderla. Eliminare quelli come lei è una delle regole più sacre del Mondo delle Tenebre. Ma c'è una legge che viene prima di tutte le altre, e nessuno può sottrarvisi: quella che prescrive che due anime gemelle sono destinate a stare insieme, qualunque cosa accada. E quando Morgead scopre che la compagna che il fato ha scelto per lui è proprio Jez...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 8 recensioni

La cacciatriceDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Un unione che parte sotto i peggiori auspici, ma che finisce per diventare qualcosa di sorprendente. La serie della Smith migliora decisamente con questo volume, anche se non siamo ancora ai livelli di suspance creati, per esempio, nella serie del gioco proibito. La variante romantica è ben amalgamata con quella dell'horror che il resto della serie sa comunque suscitare solo a tratti.

La setta dei vampiri 7Di R. Cristina-19 maggio 2012

Dopo quanto avvenuto nel libro rpecedente non potevo dare un voto maggiore di questo. In questo nuovo settimo volume della serie dedicata al popolo della notte la Smith dimostra di cononoscere a fondo la propria bravura e trama, lasciando però che siano i suoi personaggi a prevalere sulla penna. Carino, ma non troppo come libro.

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 maggio 2012

Non è un titolo motlo bello. Direi che la trama è anche interessante ma non spicca per originalità e certamente neppure per innovazione. Infatti sembra essere il frutto di una vera trovata commerciale e non di esigenze narrative, per cui è molto banale e poco intrigante. Unica nota di merito la esprimo per lo stile immediato e fresco.

Disastro!Di V. Silvana-26 aprile 2012

La setta dei vampiri è un disastro totale. Infatti la trama è decisamente molto più banale di quella del diario del vampiro. Ha dei risvolti poco significativi e molto squilibrati che non tengono neppure il confronto con il diario delle streghe. Inoltre il ritmo è lento, non accade nulla di piacevole e convincente.

SconsigliatoDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Questa setta dei vampiri non mi sta affatto convincendo! Premetto che sono adulatrice della saga delle streghe ma questo come il diario del vampiro mi intriga ben poco e credo che il mio giudizio poco positivo sia da ricercare in una scrittura spoglia e poco interessante, che per quanto fluida e immediata non cattura l'attenzione del lettore.

La cacciatriceDi l. antonia-29 settembre 2011

Morgead e Jez sono le due anime gemelle più improbabili che la penna di Lisa Jane Smith poteva creare. La loro storia è tuttavia una delle migliori e delle più toccanti dell'intera serie, che sta diventando, di libro in libro, sempre più interessante. Una lotta tra i pregiudizi, l'odio e l'amore voluto dal destino, descritta in un volume davvero piacevole.