Il cacciatore di aquiloni. La graphic novel di Khaled Hosseini, Fabio Celoni, Mirka Andolfo edito da Piemme

Il cacciatore di aquiloni. La graphic novel

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2011
EAN:

9788856609943

ISBN:

8856609940

Pagine:
132
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il cacciatore di aquiloni. La graphic novel

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più. Trent'anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questa graphic novel tratta da uno dei romanzi più letti e amati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

L'amicizia non ha confini...Di G. ELISABETTA-16 maggio 2012

Una storia che affascina. Ambiantata in un paese dove le guerre e la povertà la fanno da padrone, dove la popolazione è indifesa e sottoposta a sopprusi e degrado. L'amicizia tra questi due bambini è la cosa più bella e genuina, raccontata magistralmente. L'autore ha trovato le parole giuste per aprire il cuore delle persone che spesso vedono a questo paese come un problema lontano... Ma che poi, tanto lontano non è... Vi consiglio di leggerlo, ne vale la pena

Sogni affidati ad aquiloniDi P. Beatrice-27 aprile 2012

"Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. " Amir è ossessionato da un passato che lo attanaglia: si sente in colpa per il suo amico Hassan, non ha fatto nulla per aiutarlo quel giorno di tanti anni anni fa a Kabul. Però ora potrebbe riscattrsi con il figlio di Hassan, così dall'America ritorna in Afghanistan, ma lì ad attenderlo ci sono ancora i fantasmi del passato. Un libro veramente magnifico.

Un libro...Di a. stefano-19 marzo 2012

... Che affascina per la storia narrata in un paese l'afghanistan devastato da decenni di guerre tra opposte fazioni che si ripercuote solo sulla popolazione indifesa. Una storia di amicizia tra due bambini di diversa etnia uno ricco l'altro povero. Purtroppo lo scoppiare della guerra fraticidia li costringe a dividersi. Ma Amir che era scappato in america allo scoppiare dei tumulti, dopo 20 anni passati lontano dal suo paese un impulso irrefrenabile lo riporta nel suo paese per ritrovare il suo vecchio amico.

CarinoDi T. Fiorella-8 marzo 2012

E' molto bello! Però si perde tanto tempo nella spiegazione della psicologia del personaggio, il suo sentirsi sempre non all'altezza dei desideri del padre. E' un libro molto profondo e l'ho trovato molto diretto poichè si arriva al dunque senza troppi giri di parole e ciò permette di immergersi nella vicenda!

Non convince pienamenteDi I. Luana-3 marzo 2012

Un libro che non mi ha per nulla convinto. Forse la tematica è già di per sè un motivo valido per cui prenderlo in considerazione, ma per me è risultato tutto un semplice pretesto. L'unica cosa che ho gradito è stato lo stile. Almeno quello mi ha permesso di non affaticarmi troppo prima di raggiungere la fine del libro. E per fortuna!

La graphic novelDi b. stella-3 gennaio 2012

La bellissima storia narrata da Khaled Hosseini vieme magistralmente pubblicata dalla Piemme in versione di graphic novel, permettendo così anche ai ragazzi di apprezzare la poesia di una storia che fa quasi male al cuore per quanto è bella. La grafica dei disegni, la scelta dei colori, l'essenzialità del disegno sono tali e quali a quanto si immaginava leggendo le pagine del libro.