La buona terra di Pearl S. Buck edito da Mondadori

La buona terra

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Damiano A.
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788804679424

ISBN:

8804679425

Pagine:
332
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La buona terra

Per il contadino cinese Wang Lung, per la sua umile e rassegnata moglie O-Lan e per i loro parenti, la terra rappresenta tutto: il benessere, l'unione della famiglia, le tradizioni più sacre, le virtù delle generazioni passate e le speranze di quelle future. La buona terra descrive con sobrietà, potenza e un profondo e sottile senso di umanità un mondo di umili e oppressi; la scrittura di Pearl S. Buck, realistica e schiva eppure profondamente emozionante, affascina ancora oggi i lettori con il racconto della Cina dei primi decenni del Novecento, un Paese a noi poco noto, con la sua millenaria cultura, la sua antica miseria, la sua dignità, la sua poesia delle cose semplici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

per capire una società lontanaDi G. Diego-5 novembre 2010

Una realtà lontanissima da noi, per storia e geografia, che potrebbe essere letta come la storia di quando anche noi eravamo un popolo prevalentemente legato all'agricolture a alla fatica di coltivare la terra, irrigandola letteralmente con il sudore della fronte. Un aiuto anche a entrare nei meccanismi di questa società che, per la distanza, è per noi spesso molto difficile da capire.

Bellissimo!Di G. Lia-21 luglio 2010

Se come letteratura vi piace l'opera di Giovanni Verga e di Grazia Deledda, troverete in tutta l'opera di Pearl Buck che riguarda la vita in Cina intorno al 1900, però, un loro eguale! Pearl Buck ha passato l'infanzia ed anche anni in età adulta in Cina.