Buon vento dell'Ovest di Patrick O'Brian edito da TEA

Buon vento dell'Ovest

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Merla P.
Data di Pubblicazione:
9 aprile 1999
EAN:

9788878186095

ISBN:

8878186090

Pagine:
367
Acquistabile con la

Trama Buon vento dell'Ovest

Al comando di una piccola fregata, Jack Aubrey salpa per una missione verso l'Indonesia come sempre in compagnia dell'amico (e agente segreto) Stephen Maturin. Li attende una delle traversate più difficili della loro carriera: per evitare il Capo di Buona Speranza, in mano al nemico, dovranno veleggiare molto a sud e attendere "il vento dell'ovest". Giunti a Calcutta tra furiose tempeste e interminabili bonacce, i due amici scopriranno che la loro avventura in realtà deve ancora iniziare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

MeravigliosoDi D. Nicola-10 febbraio 2012

Chi legge la saga di Aubrey e Maturin di O' Brian sa che ciò che lo spinge a continuare la lettura non è la storia in sé, essa rimane sullo sfondo, ma sono le relazioni tra i personaggi, l'atmosfera, la sensazione di essere andati indietro nel tempo e di essere tornati con l'odore dell'aria di mare ancora nelle narici.

Terzo capiroloDi c. antonella-6 settembre 2011

Terza avventura della serie, Buon vento dell'Ovest parte un po' in sordina, caratterizzato dal racconto delle disavventure in campo amoroso dei due protagonisti: il capitano Jack Aubrey e l'agente segreto Stephen Maturin. La parte dedicata alle avventure sul mare è comunque sempre ad ottimi livelli, e ricca di colpi di scena.