I Buddenbrook di Thomas Mann edito da Mondadori

I Buddenbrook

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
14 Gennaio 2008
EAN:

9788804578109

ISBN:

8804578106

Pagine:
716
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Triste saga di una famigli aborgheseDi C. Gennaro-21 Marzo 2011

In questa prima opera famosa di Mann, viene descritta la storia dell'ascesa e del declino di una famiglia della borghesia mercantile del XIX secolo, titolare di una ditta di commercio in cereale a Lubecca. Il racconto delle peripezie dei Buddenbrook attraverso 4 generazioni è un alternarsi di fortune e di fallimenti fino alla morte per tifo dell'ultimo rampollo Honno e con lui dell'intiera famiglia.

I BuddenbrookDi l. Maria-22 Ottobre 2010

Un saggio in forma di romanzo. La gloria e la decadenza della borghesia, vita e morte, salute e malattia, dignitosa industriosità e spirito… ogni tema è perfettamente incarnato in un personaggio, in una relazione, in un episodio. L’angosciante giornata di scuola del piccolo Hanno Buddenbrook, concentrato di critica all’autoritarismo e ritratto dell’usuale crudeltà umana; la balbettante “storia d’amore” giovanile di Tony sulla grigia spiaggia di Travemünde; le infinite (ed esilaranti) nevrosi di Christian; la “fatale” scoperta di Schopenhauer da parte di Thomas… Esempi di abile mimesi e penetrazione della realtà ed espressione della affascinante visione del mondo manniana.

questo è un romanzoDi b. andrea-6 Settembre 2010

Il grande scrittore tedesco ci descrive le vicende di una famiglia borghese di Lubecca. Passa tra tre generazione sulo sfondo della fine dell'impero tedesco e l'inio della prima guerra mondiale. Affascinante, godibilissimo, avvincente.