Il broker di John Grisham edito da Mondadori

Il broker

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Pera R.
Data di Pubblicazione:
20 Aprile 2007
EAN:

9788804567943

ISBN:

8804567945

Pagine:
345
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il broker

Joel Backman, noto come "il Broker", un tempo socio di un prestigioso studio legale e uno degli uomini più ricchi e potenti di Washington, è in carcere da sei anni per aver tentato di piazzare sul mercato un software messo a punto da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma la vendita è sfumata e i ragazzi pachistani sono morti. Ora il presidente degli Stati Uniti, a poche ore dalla scadenza del mandato, ha firmato i documenti per la sua liberazione. Poche ore dopo, Backman si trova a bordo di un aereo militare che lo porterà lontano, verso una città italiana a lui sconosciuta, con una nuova identità. Da una cella schifosa alla libertà in meno di un giorno. Perché così in fretta? Ben presto il Broker si rende conto che non si è trattato di un semplice atto di clemenza: braccato dalla CIA, dai servizi segreti israeliani e sauditi e da uno spietato killer cinese, Backman diventa l'esca di una micidiale caccia all'uomo in cui la domanda non è se riuscirà a sopravvivere, ma chi sarà a raggiungerlo per primo. E a ucciderlo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

Il brokerDi P. Anita-13 Maggio 2012

Un romanzo che sembra scritto apposta per accattivarsi le simpatie del pubblico italiano: un tentativo sicuramente ben riuscito. Il Brooker è la storia di Joel Backman, e di come si ritrovi nell'arc di una giornata da carcerato ad uomo libero ma in fuga per salvare la sua stessa vita, braccato da numerosi antagonisti che lo inseguono anche in Italia, dove lo hanno nascosto.

Buon ritmo.Di C. Pierre-7 Luglio 2011

Vedo che a molti questo libro non è piaciuto mentre a me è piaciuto molto. Forse la particolarità dell'ambientazione italiana della storia ha contribuito e renderlo interessante ai miei occhi. Un'altra cosa che mi ha entusiasmato è il ritmo incalzante e implacabile, che spesso manca in libri di scrittori più esperti nel genere spionaggio. Bravo, John.

SoionaggioDi l. tonino-4 Maggio 2011

Con questo libro John Grisham esce dagli schemi a lui usuali del legal triller per dedicarsi ad una storia di spionaggio. Il risultato è un libro avvincente e carico di appassionante tensione. Ho apprezzato anche l'ambientazione di parte della storia in Italia.

Grisham a BolognaDi t. marco-22 Aprile 2011

Nonostante non sia probabilmente il miglior romanzo di John Grisham, mi ha appassionato particolarmente in quanto ambientato in parte a Bologna. Infatti, Joel Backman, ovvero il Broker, viene fatto uscire di galera quando il presidente USA uscente perde le elezioni e viene nascosto proprio a Bologna...

Tra i meno riusciti...Di A. Giovanni-5 Aprile 2011

Non è sicuramente l'opera più riuscita del maestro del legal-thriller. Pur prendendo le mosse da un'idea avvincente, il romanzo si assesta ad un certo punto su una posizione che non fa crescere più il coinvolgimento del lettore e limita di fatto il conseguente desiderio di quest'ultimo di divorare le pagine per giungere a nuove conclusioni, perdendosi tra una decine di personaggi e descrizioni totalmente inutili. Non c'è niente da scoprire, nessun colpo di scena, nessuna sensazionale e inaspettata conclusione. Apprezzabili invece le pagine dedicate alla Bologna Rossa e Grassa, a dimostrazione del fatto che, in fin dei conti, qualche cosa di cui possiamo vantarci all'estero ce l'abbiamo ancora...

Non esaltanteDi R. Alessandro-19 Novembre 2010

Normalmente sono sempre soddisfatto dei suoi romanzi, ma questa volta Grisham non mi ha sorpreso. Buon romanzo ma niente di eccezionale.