Brilla una stella. La storia di mio figlio di Danielle Steel edito da Sperling & Kupfer

Brilla una stella. La storia di mio figlio

Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
20 Maggio 2003
EAN:

9788882745288

ISBN:

8882745287

Pagine:
298
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Brilla una stella. La storia di mio figlio

Narratrice amata da milioni di lettori in tutto il mondo, Danielle Steel racconta in questo libro dell'adorato figlio perduto: secondogenito di nove figli, Nick è sempre stato un po' "speciale". Dotato di qualità straordinarie, aveva però già da bambino manifestato una certa instabilità di carattere, che durante l'adolescenza era sfociata in gravi episodi fino alla terribile diagnosi: sindrome maniaco-depressiva. La terapia, avviata forse troppo tardi, non ha potuto evitare la tragedia: a diciannove anni Nick è morto suicida.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Brilla una stellaDi C. Adriana-6 Marzo 2012

La storia del secondogenito di nove figli, di Danielle Steel. Nick è sempre stato "speciale", dotato di qualità straordinarie, però già da bambino manifesta una certa instabilità di carattere. La scrittura usata come terapia dall'autrice per raccontare, espiare, e condividere la sua tragedia. Un libro toccante ed emozionante che non lascia indifferenti.

Un amore che continuerà a brillare...Di P. Elisa-7 Febbraio 2011

Nelle pagine di questo libro la Steel si mette a nudo per raccontare la breve e drammatica vita del suo amato figlio Nick. Ne nasce la storia di una madre energica e determinata, disposta ad affrontare fatiche e battaglie estenuanti per regalare al suo ragazzo speciale piccoli momenti di serenità, nonostante la presenza incombente della malattia. Ma soprattutto emerge la dolorosa e commovente storia di questo ragazzo, dotato di una vitalità straordinaria ma tormentato dalla depressione e dalle paure, tanto insostenibili da portarlo a togliersi la vita. Per me questo libro è una testimonianza tra le più dolci e sincere dell'intenso rapporto tra una madre e suo figlio, fatto di gioie, fatiche, vittorie e sconfitte, ma che in ogni circostanza poggia sull'amore incondizionato di un legame indissolubile.

CoraggiosaDi c. antonella-11 Dicembre 2010

Un libro vero. Una grande testimonianza di coraggio e compostezza di un'autrice che ha fatto sognare il mondo e ha dovuto lottare per un figlio, ormai la "sua stella"

la tragedia della SteelDi M. ROBERTA-5 Agosto 2010

Un libro scritto dalla Steel per ricordare il figlio tragicamente scomparso, stringe il cuore dalla prima all'ultima pagina.

commovente fino alle lacrimeDi l. angela-8 Luglio 2010

Non sono una grande estimatrice della steel, ma questo libro l'ho trovato commovente e dolce. Ho provato molta pietà per questo giovane tanto tormentato e mi è dispiaciuto per la sua triste fine, ma ho apprezzato grandemente il gesto della Steel, che vuole aiutare coloro che leggeranno affinchè possano riconoscere in tempo tale malattia in uno dei propri cari.