Il bravo ragazzo di Dean R. Koontz edito da Sperling & Kupfer

Il bravo ragazzo

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2011
EAN:

9788860616920

ISBN:

8860616921

Pagine:
369
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il bravo ragazzo

Tim è al suo solito bar quando uno sconosciuto gli mette in mano una busta e se ne va. Dentro, diecimila dollari in contanti e la foto di una bella donna con tanto di indirizzo. Poco dopo, un altro uomo gli si siede accanto e si mette a fissare la busta. Al volo Tim capisce che ha ricevuto per sbaglio la commissione per un omicidio e che quello al suo fianco è il vero killer. Gli dà la busta con i soldi, senza la foto: "Ho cambiato idea. Questo è per il disturbo". Sa però che l'equivoco non durerà a lungo e che gli resta poco tempo per avvisare la vittima designata. Inizia così una disperata corsa contro il tempo che stravolgerà la sua esistenza - di normale bravo ragazzo costringendolo a trovare il coraggio per mettere a rischio la propria vita e diventare, suo malgrado, un eroe.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il bravo ragazzoDi M. Luigi-7 aprile 2011

Titolo indubbiamente interessante, ma non so quanto centri con la trama. Koontz è uno scrittore che conta, che vende, un po' come Stephen King. Ma nonostante la sua fama e la sua capacità "artigianale" di metter su un romanzo con tutti i colpi di scena al punto giusto, questo suo ultimo sforzo letterario mi fa tanto libro da spiaggia, per trascorrere due ore in pace. Non c'è un motivo fondato per il quale mi aspettassi di più da questo "bravo ragazzo". Solo che la storia dell'eroe solitario di turno, buono come il pane, che casualmente si mette a difendere la giovane, bella e ovviamente intelligentissima squinzia di turno da un seral killer psicopatico con la P maiuscola che vuole ucciderla per conto dei servizi segreti deviati perchè il mondo è un brutto e oscuro posto pieno di complotti... Beh, mi irritato. Mi sono chiesta se davvero avevamo bisogno di un'altra storia così, di un altro sfigato che in realtà sotto sotto è un tosto da paura, di un altro pazzo a cui chiaramente vanno tutte bene ai limiti del sovrannaturale, e che ogni persona sana vorrebbe vedere morto straziato dopo 5 minuti, per quanto è odioso, dell'ennesima corsa contro il tempo chiaramente tutta perfettamente calibrata e senza plausibili intoppi, e soprattutto di quell'happy ending zuccheroso che già si intuisce alla... Uhm... 5 pagina? La risposta è ovviamente NO. L'unica cosa che ci fa leggere un libro così è voler verificare come esattamente va a finire, magari saltando numerose scontatissime pagine, come ho fatto io.

Il bravo ragazzoDi f. maria antonietta-4 aprile 2011

Una sera, Timothy Carrier, seduto al tavolino di un bar, riceve una busta chiusa da uno sconosciuto. Apre la busta e trova tanti dollari con la fotografia di una ragazza. Subito si rende conto che si tratta di una richiesta di omicidio, ma c'è stato uno scambio di persone. Quando arriva il killer, decide di dargli la busta, ma senza la foto. Tim cerca di rintracciare la ragazza, ma non è affatto semplice... Ed è una sfida tra Tim ed il killer. Lettura consigliata.

10 e lodeDi L. Ramona Maria-17 novembre 2010

Un Koontz ottimo, l'ho letto col fiatto sospeso e ricordo che in quel periodo mi dava fastidio perfino andare al lavoro perchè dovevo interrompere la lettura. Lo consiglio a tutti, è veramente buono.