Bleach vol.1 di Tite Kubo edito da Panini Comics

Bleach vol.1

Collana:
Planet manga
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788891266729

ISBN:

8891266728

Pagine:
192
Argomento:
Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Decisamente sopravvalutatoDi S. Eleonora-2 maggio 2012

Di questo manga salvo solo i disegni. Per il resto siamo di fronte ad un titolo decisamente sopravvalutato, che deve il suo successo unicamente alla fortuna. Manca una vera trama, poichè l'unico filo logico che sembra unire un volume all'altro è costituito dagli interminabili combattimenti. Per non parlare poi dei personaggi caratterizzati male: il protagonista è il classico eroe che da incapace passa improvvisamente ad essere il più forte in assoluto. Tutto sa di visto e rivisto. Credetemi, non ne vale la pena visto il numero impressionante di volumi.

BleachDi G. Irene-2 marzo 2012

Questo non è una recensione sul solo numero uno, bensì sull'intera - non ancora conclusa, fra l'altro - serie. A mio avviso si tratta, come purtroppo capita sempre più spesso con manga del genere, di un'opera decisamente sopravvalutata e diventa di moda: troppi personaggi, troppe infinite lotte e straordinari poteri, troppo lungo.

Un'occasione sprecataDi S. Eleonora-3 maggio 2011

La prima cosa che mi ha attirata di Bleach sono stati i disegni: un tratto deciso e particolare, come non se ne vedevano da tempo e copertine e frontespizi di capitolo così curati che erano delle piccole opere d'arte. La storia, anche, era originale (sì, nel momento in cui è iniziata la pubblicazione di Bleach gli shinigami e compagnia bella non erano ancora così inflazionati) ma poi qualcosa è cambiato: la storia anziché avviarsi verso un finale ha iniziato a ristagnare su se stessa! E non chiedevo un finale definitivo, ma, almeno, il finale di una saga per poi iniziare la successiva e, invece, Tite Kubo ha preferito mischiare il tutto e fare un bel minestrone. Una storia che non consiglierei nemmeno di iniziare per quanto, ripeto, nei primi volumi la storia promette bene, poi non vi raccapezzerete più, e allora tanto vale risparmiare i soldi da subito.

BleachDi R. Giordana-22 aprile 2011

Secondo me un titolo decisamente sopravvalutato, come del resto è accaduto con manga stile Naruto e company. La linea di fondo poteva anche esser interessante, ma miriadi di combattimenti ed una durata esagerata hanno rovinato tutto. Personalmente non lo consiglio.