€ 13.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Black angel

Black angel

di Paola Boni

  • Editore: Zerounoundici
  • Collana: Guest book
  • Data di Pubblicazione: luglio 2008
  • EAN: 9788863071009
  • ISBN: 8863071004
  • Pagine: 168
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Paola aveva sempre sentito di essere diversa. A dargliene la conferma sarà Lucas, affascinante e potente Lord della comunità di vampiri da secoli stabilitasi nella città di Roma. Spaventata da quell'essere che promette di svelarle l'oscuro segreto nascosto dentro di lei, segreto che potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita, Paola tenterà di opporsi con decisione a ogni suo tentativo di seduzione. Ma quando dal passato di Lucas emergerà un antico rivale, nel mezzo di una guerra per la supremazia capirà che a volte l'unica strada possibile da percorre è quella del sangue.

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 3 recensioni)

33 stelle, 15-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Peccato non aver conosciuto Paola Boni prima di L.K. Hamillton: avrei sicuramente apprezzato di più una versione giovane ed ingenua della mitica Anita Blake. Adesso, periodo in cui sinceramente mi sento satura della recente ondata di libri sui vampiri for young adults, mi sembra soltanto una brutta copia, ma non per la trama che è discreta ed apporta alcune ammirevoli novità; il vero punto debole è lo stile: ci sono errori grammaticali, di punteggiatura ecc... che ostacolano la lettura. Su questo aspetto si potrebbe anche chiudere un occhio vista la giovane età della scrittrice al momento della prima stesura (imperdonabile l'entourage). In attesa di vedere una maturazione, tra 2 e 3 stelle scelgo di abbondare per incoraggiare gli esordienti italiani!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3FF senza moviola ma a 130 all'ora !, 05-10-2010, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Non so se partire dalla parte negativa o da quela positiva. Mmm piu' che un libro sembra, come espresso dal titolo fun Fan Fiction abbastanza riuscita ma a cui sono state tagliate le gambe dalla grandissima brevità su cui gia sospettavo qualcosa e dalla grande velocità con cui gli eventi raccontati si succedono.
E' un vero peccato perchè ci sono buone basi di originalità ma anche e forse molti/troppi richiami ad altri racconti che, chi li ha letti, non puo' non riconoscerli: il passato di Lucas cosi' simile al Conte Cain di Kaori Yuki, atteggiamenti di Lucas e Paola cosi' raffiguranti e "..." di Anita e JeanClaude (mio unico grande amore), e un Jean cosi' simile al Lestat di Anna Rice....

Tutte queste somiglianze sarebbero state forse anche ben accette ma in 160 pagine, l'intera narrazione perde moltissimo del suo potenziale, e forse lo si puo' apprezzare perchè nella sau prova Paola (l'originale :P) è riuscita a fare una cosa che Io stessa e molte altre persone vorrebbe: pubblicare in un libro a se la propria storia molto realistica grazie allo scenario romani ma che in altre 200 pagine sarebbero state davvero ben accette.

Cio' nonostante gli do una buona sufficienza, aspettando il seguito nella speranza che parte delle mie visioni vengano risollevate in esso!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Facciamo un salto al Black Angel?, 07-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro Italianissimo(ci tenevo a dirlo), ambientato nella città eterna, che ahimè conosco troppo poco per potermi ritrovare nei luoghi descritti. Un urban con protagonisti i vampiri e una ragazza, Paola, che si scopre speciale. All'inizio ho faticato ad ingranare, mentre dopo scorre forse addirittura un po' troppo veloce: i fatti si succedono senza sosta dopo l'incontro con Lucas, senza il dovuto approfondimento secondo me.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Portrebbero piacerti anche...