Biomeccanica Funzionale Dinamica. Trattamento osteopatico della colonna cervicale e toracica di Claude Altieri edito da Edi. Ermes

Edi. Ermes

A cura di:
E. Spagnolo

Descrizione Biomeccanica Funzionale Dinamica. Trattamento osteopatico della colonna cervicale e toracica

Claude Altieri è il fondatore di una scuola di pensiero - Biomeccanica Funzionale Dinamica® - che ha condotto a un metodo per dare una diversa chiave di lettura alle disfunzioni biomeccaniche. Tale metodo si basa su un approccio sviluppato dalla sintesi di osteopatia pediatrica, posturologia, ortoprassia (terapia manuale che si basa sulla stimolazione dei tessuti molli) e psicobiofisica.
Rappresenta una decisa innovazione nel campo del pensiero osteopatico tradizionale. Il volume introduce il lettore ai nuovi concetti caratteristici della terapia funzionale globale, utile a fornire una chiave di lettura alle disfunzioni biomeccaniche.
Il libro è rivolto non solo a tutti gli studenti e ai diplomati in osteopatia, ma anche ai fisioterapisti e ai medici esperti in terapie manuali che troveranno nella Biomeccanica Funzionale Dinamica® e nella relativa metodologia un approccio innovativo e un mezzo molto efficace per individuare e trattare le disfunzioni somatiche, sia strutturali sia viscerali, a tutto beneficio del benessere dei pazienti.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.25 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 5 ore e 18 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile