Biologia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.4 di David Sadava, David M. Hillis, Craig H. Heller edito da Zanichelli

Biologia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.4

La biologia delle piante

Zanichelli

Edizione:
1 Settembre 2014

prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Biologia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) vol.4

Ogni giorno si fanno nuove scoperte sul mondo vivente, ogni anno si pubblicano oltre un milione di articoli scientifici di argomento biologico. Qualunque testo di scienze deve aggiornare costantemente i fatti e i concetti che entrano a farne parte: negli ultimi anni, però, sono cambiate in modo vivace e interessante anche le idee su come educare la generazione di studenti che si affaccia ora alla biologia. Questo manuale poggia su cinque concetti fondamentali, che gli autori considerano indispensabili per l'alfabetizzazione biologica: evoluzione, struttura e funzione, flusso, scambio e accumulo dell'informazione, percorsi e trasformazione dell'energia e della materia, sistemi. La quarta edizione italiana è arricchita e aggiornata non solo nei contenuti (ciò che sappiamo), ma anche nei metodi sperimentali (come siamo venuti a saperlo).

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Biologia delle pianteDi C. Maria Cristina-28 Dicembre 2018

Volume in perfetto stato, arrivato in tempi rapidissimi. Testo di lettura scorrevole, i contenuti scientifici richiedono conoscenze a livello di primo biennio universitario di chimica e biologia.