Bilico di Paola Barbato edito da Piemme
Alta reperibilità

Bilico

Editore:

Piemme

Collana:
Pickpocket
Data di Pubblicazione:
17 maggio 2022
EAN:

9788855447157

ISBN:

8855447157

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Bilico

Un crudele e imprevedibile serial killer, soprannominato il Seviziatore, mette a dura prova le capacità investigative dell'anatomopatologa e psichiatra Giuditta Licari, alla quale è affidato il caso. Specialmente quando il pericoloso omicida dimostra di poter arrivare molto vicino a lei. Fredda, razionale e distaccata, come e forse più del killer, la dottoressa dovrà leggere la realtà con gli occhi dell'assassino, in un continuo e sempre più inquietante rovesciamento di ruoli tra vittime e carnefici, fino all'inaspettato finale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Bilico
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

piatto e lineare...Di r. elena-10 novembre 2010

Mi aspettavo molto dalla Barbato, che conosco e ammiro come sceneggiatrice. Eppure questo thriller mi ha lasciato un po' delusa. Da un punto di vista strutturale e narrativo niente da eccepire: una lingua scorrevole, indizi messi al punto giusto, costruzione certosina della trama. Ma ecco, è proprio qui che non ci siamo. Non tanto per l'inverosimiglianza della trama o per la svolta che non arriva alla fine ma a metà libro: proprio dopo questa metà infatti la lettura diventa poco piacevole, un po' perché angosciante un po' perché tutto prosegue lineare e senza ulteriori variazioni. Interessante la parte finale del processo, anche se avrei giocato di più sui differenti punti di vista degli attori in gioco, anche qui è apparso tutto troppo lineare.

Il Bene e il MaleDi L. Antonino-5 agosto 2010

Di questo libro in rete ho sentito dire tutto il bene e tutto il male che si possa dare come opinione o commento ad una storia, io personalmente lo reputo uno dei migliori libri che abbia letto, non certo eccezionale ma comunque uno dei migliori; l'unica pecca che potrei dargli è il passaggio netto tra una sezione e l'altra della storia perché, non volendo anticipare nulla della trama, si può dire che la trama si snoda in due parti, parti separate dal colpo di scena principale del libro. In particolare è questo colpo di scena che fa discutere i lettori sulla qualità di questo libro, alcuni lo hanno trovato scontato altri troppo affrettato secondo me invece riesce a dare alla seconda parte della storia quei toni scuri e cupi che leggendo un Thriller dovrebbero intrigare maggiormente; un ottima opera prima per Paola Barbato.