Big GTO vol.1 di Toru Fujisawa edito da Dynit Manga

Big GTO vol.1

Editore:

Dynit Manga

Traduttore:
Cantoni I.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2010
EAN:

9788882131081

ISBN:

8882131084

Argomento:
Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Stupendo capolavoro shonenDi C. Martina-28 aprile 2012

Uno dei manga e anime shonen più famosi di tutti i tempi. Le divertentissime avventure del professore più simpatico che ci sia: Eikichi Onizuka. Un classico del manga per ragazzi che ha spopolato nel Giappone e nel mondo e che continua a risultare avvincente e coinvolgente alle nuove generazioni. Consigliato a tutti, un capolavoro come pochi dove le vicende e i personaggi non annoiano mai.

Assolutamente da leggere!Di S. Eleonora-5 ottobre 2010

Un ex teppista diventato insegnante per avere intorno delle belle ragazze giovani e una classe di ragazzi la cui missione è far dimettere i propri insegnanti formano un mix perfetto di gag comiche ed insegnamenti di vita. Assolutamente imperdibile!

"Eikichi Onizuka, 22 anni, celibe!"Di B. Arianna-28 luglio 2010

Chi non conosce questa celeberrima frase?! Eikichi Onizuka, giovane ex teppista capo di una banda di motociclisti, giunto alla soglia dei 22 anni d'età ha un unico grande sogno da realizzare: diventare il miglior insegnante del Giappone! Con questo grande obbiettivo dentro di sé, riesce a ottenere il ruolo di supplente nel prestigioso istituto Kissho dove troverà un ambiente davvero ostico ed avrà serissimi problemi sia col corpo insegnante sia con i giovani studenti, ma grazie al suo carattere fuori dagli schemi, alla sua sincerità priva di ipocrisia e al profondo interesse e attaccamento incondizionato verso tutti i suoi alunni, riuscirà ad essere amato e a recuperare anche ragazzi che sembravano ormai persi e che non avevano più fiducia negli adulti, nella scuola e in tutte le istituzioni. GTO è un manga profondamente ironico e demenziale, che riesce a divertire il lettore con una grandissima dose di umorismo surreale e con una comicità molto efficace e tagliente, ma che porta in sé un forte contenuto di denuncia verso tutti i difetti che affliggono la società giapponese, come l'estrema competitività e una morale rigidissima che viene insegnata (anche se quasi mai rispettata) ai cittadini fin dalla più giovane età, e dove il più forte deve prevalere sul più debole; Onizuka stesso rappresenta in questo quadro un punto di rottura rispetto a tutto ciò e proprio grazie a questa sua indole profondamente anticonformista riuscirà a riportare il sorriso in una gioventù molto spesso inquieta e disperata che non si riconosce più, o forse non si è mai riconosciuta, nella società a cui appartiene. A livello stilistico i disegni e i personaggi sono di ottimo livello, e la qualità di ogni immagine è molto piacevole e realistica. In definitiva, GTO è un'opera di altissimo livello che merita di essere letta da chiunque, sia per la grande comicità che per le interessanti tematiche che la caratterizzano.