La biblioteca dei morti di Glenn Cooper edito da TEA

La biblioteca dei morti

Editore:

TEA

Collana:
Super TEA
Traduttore:
Gasperi G. P.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2013
EAN:

9788850234028

ISBN:

8850234023

Pagine:
439
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La biblioteca dei morti

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

La biblioteca dei mortiDi T. LAURA-17 novembre 2013

Un libro che da subito ti rapisce, in questi nostri giorni in cui lo scetticismo ha la meglio su tutto, parlando di un'epoca in cui la fede e le profezie divine accendono l'interesse e la curiosità, dando un tocco di mistero cupo al quale è difficile resistere. Man mano che lo si legge, il libro catapulta il lettore facendogli immaginare gli eventi che si susseguiranno e che lasciano con il fiato sospeso tanto che non si riesce a staccarsi dal testo fino a quando non si giunge alla fine. Avvincente e coinvolgente, è il libro ideale per chi vuole sperimentare il brivido del mistero.

Tiene sulle spineDi M. Maria Cristina-1 novembre 2013

Questo libro è davvero qualcosa di avvincente. All'inizio ti lascia in confusione perchè i capitoli sembrano raccontare storie completamente disconnesse, ed è proprio questo che ti lascia sempre con la curiosità di continuare a leggere. L'alternanza tra una "storia" e l'altra contribuisce a questo desiderio di continuare a leggere per soddisfare la tua curiosità. La narrazione comunque è scorrevole, non prolissa e neanche pesante che provoca sbadigli continui, al contrario di altri libri. Il finale, come è giusto che sia, ti lascia a bocca aperta e del tutto sorpreso.