Nel bianco di Ken Follett edito da Mondadori

Nel bianco

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
24 Gennaio 2006
EAN:

9788804551614

ISBN:

8804551615

Pagine:
391
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Nel bianco

È la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow scatta l'allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell'Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticati sistemi di sorveglianza, è riuscito a sottrarre dall'area protetta due dosi di un farmaco sperimentale, un antidoto del Madoba-2, una pericolosa variante del virus Ebola su cui da tempo si stanno conducendo ricerche. Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio, e Antonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice, responsabile della sicurezza. Nessuno di loro sa che questo è solo l'antefatto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 29 recensioni

EmozionanteDi d. giorgia-28 Agosto 2014

Eccellente capolavoro di Ken Follett: in Scozia c'è un laboratorio farmaceutico dove sono tenuti sotto sorveglianza i virus più micidiali al mondo, tra cui il madoba-2, che è una pericolosissima variante dell'ebola. Ma una notte un gruppo di scellerati ruba le fiale contenenti proprio questo terribile virus. Toccherà ad Antonia Gallo, collaboratrice del proprietario del laboratorio Mr. Stanley Oxenford, recuperare le fiale per scongiurare un grande disastro. Tutto questo avverrà nel bianco della neve.

PiacevoleDi S. Angelo-26 Maggio 2012

Un buon giallo che risulta fin da subito troppo pretenzioso per via dello stile indissolubilmente lento e a dir poco noioso dal punto di vista dello svolgimento. Ma la trama merita tant'è vero che è l'unico motivo per cui questo libro di Follet non si becca da parte mia un voto basso, anche se occorre ammettere che non è un capolavoro.

PiacevoleDi C. Mirko-22 Maggio 2012

Un giovane Follet ancora immaturo che però già dimostra un talento indiscutibile. La trama di questo giallo storico è molto accattivante e piena di colpi di scena, risultando dinamica per via della brillante caratterizzazione psicologica dei personaggi che riescono a ben introdursi nella storia. Consigliato!

SconsigliatoDi V. Silvana-22 Maggio 2012

Un thriller o giallo storico, chiamatelo come volete, che non mi ha affatto entusiasmata. Infatti è molto impegnativo e prolisso, sicuramente tipico dello scrittore, e i personaggi sono privi di una caratterizzazione psicologica, per cui risultano anche molto legnosi nello svolgimento degli eventi.

PiacevoleDi D. Edvige-16 Maggio 2012

Un thriller pieno di difetti che nonostante delle carenze riesce a risultare immediato e avvincente. Un testo che si lascia leggere con interesse, ma che uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantire. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.

Nel biancoDi P. Anita-14 Maggio 2012

Un libro d'evasione molto ben fatto. Uno stile di scrittura sicuramente non semplice, ma apprezzabile anche dal grande pubblico. La trama è di forte impatto, si anell'antefatto, sia nella continuazione del romanzo. Che sia la narrazione di episodi ambientati nel medioevo oppure in una minaccia batteriologica attuale, Ken Follett non delude.