La bestia nel cuore di Cristina Comencini edito da Feltrinelli

La bestia nel cuore

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I narratori
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2006
EAN:

9788807016530

ISBN:

8807016532

Pagine:
214
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La bestia nel cuore

Sabina è una doppiatrice cinematografica e deve fare i conti con un ambiente obliquo, Franco, il suo uomo, è invece un attore a tutto tondo, alla ricerca di ruoli extra-commerciali. La relazione fra Sabina e Franco è vitale, ricca di futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all'oscuro il compagno e passare il Natale in America, ospite del fratello. L'idea di dar forma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull'apparente lindore e rigore che la memoria continua a restituirle. Una memoria accecata, è evidente. Quando il fratello le fa capire che il severo padre ha abusato di entrambi i figli, con il silenzio complice della madre, per Sabina è un trauma che la spinge a indagare l'ambiguità della verità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

LA BESTIA NEL CUORE di CRISTIANA COMENCINADi S. Giuseppe-23 agosto 2011

Un evento tragico, doloroso e che provoca sofferente segna le vite ei due protagonisti: fratello e sorella hanno cercato di andare avanti e di lasciarsi alle spalle ricordi che fanno male. Ma nonostante gli sforzi e l'impegno che ci mettono, questi brutti ricordi tornano a galla. Una storia impegnativa, delicata, che richiede di essere letta con attenzione e concentrazione. Non è uno di quei libri da leggere "tanto per... " e anche lo stile di scrittura non è dei più scorrevoli. Un libro coinvolgente, appassionante e toccante! In certi punti anche commuovente. Ne è stato tratto anche l'omonimo film.

CommuoventeDi A. Laura-10 agosto 2011

Di certo NON si tratta di un libro da leggere velocemente e in modo fluente. Si tratta di una storia complessa e delicata che quindi rallenta la scorrevolezza del testo. Una storia toccante, commuovente, che tocca al lettore e stupisce. Di certo un libro impegnativo, non la classica lettura leggera da portare sotto l'ombrellone. Toccante e commuovente anche il film.

Violenza tra le mura domesticheDi F. Pierandrea -26 maggio 2011

Il magnifico film con la Mezzogiorno deriva proprio da questo piccolo grande romanzo della stessa regista. Una storia familiare tragica e secca, di abusi, di silenzi e di sottomissione. La bestia e' il male, ma anche il rimorso che annienta, il dolore che ci anestetizza. Da leggere prima di vedere il film.

StupendoDi g. alice-20 dicembre 2010

Un libro emozionante che racconta le difficili vicende di due fratelli vittime di abusi da parte del padre in età infantile... Da leggere!

TOCCANTEDi B. MAURA-5 novembre 2010

Toccante davvero questo romanzo. Affronta un argomento delicato e di come questo abbia lasciato segni incancellabili nel subconscio della protagonista, tali da farle mettere in discussione i valori della sua famiglia attuale. Attorno a lei altri protagonisti, ognuno con una storia importante e attuale da raccontare

bellissimoDi m. rossana-27 ottobre 2010

I personaggi conducono una vita normale fino al momento in cui lei scopre di aspettare un bambino...da qual momento in poi tutto si complica! Una storia ricca di sentimenti contrastanti che porterà la protagonista alla riscoperta di se stessa e del suo terribile passato!! Da leggere assolutamente!!