
Bésame mucho. Come crescere i figli con amore
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Oscar bestsellers life
- Traduttore:
- Da Campo V., Ciadamidaro V.
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2025
- EAN:
9788804795476
- ISBN:
8804795476
- Pagine:
- 264
- Formato:
- brossura
Libro Bésame mucho. Come crescere i figli con amore di Carlos Gonzáles
Trama libro
Il libro “Besame mucho”, scritto dal più celebre pediatra spagnolo, è un punto di riferimento per chi desidera educare i propri figli con intelligenza emotiva. Attraverso un approccio pratico e ricco di esempi concreti, l’autore guida mamme e papà nella comprensione delle mille sfide quotidiane legate all’educazione dei più piccoli: perché i bambini fanno i capricci? Perché hanno paura del buio e non amano dormire da soli? Cosa li rende gelosi? Per quale motivo cercano costantemente l’attenzione? Questi interrogativi che ogni genitore si trova ad affrontare, trovano risposta in un percorso educativo basato su amore, rispetto e libertà. Il libro offre non solo una conoscenza più consapevole del mondo infantile, ma anche strumenti pratici per costruire un rapporto genitore-figlio più profondo e armonioso, dove la crescita emotiva dei bambini è al centro di tutto. Un’opera indispensabile per chi desidera essere un genitore presente e un alleato nel percorso di crescita dei propri figli.
Recensioni degli utenti
Consigliato - 4 gennaio 2022
Lo ritengo un ottimo libro, scritto in modo chiaro e semplice ma non banale. L'autore esprime chiaramente le proprie idee, senza nascondersi, lasciando tuttavia spazio alla possibilità di maturare una propria convinzione rispetto agli argomenti affrontati.
Un altro punto di vista - 25 febbraio 2019
Permette una visione dell'educazione che tiene realmente conto del punto di vista del bambino, mettendo al sicuro i genitori da tutte quelle insicurezze dettate dal passaparola sbagliato.
Semplice, profondo, simpatico - 24 febbraio 2019
Questo libro fa venire voglia di trovare un pediatra proprio come González! È molto bello l'approccio profondo ma ironico sull'educazione dei bimbi, mix che lo scrittore sa miscelare con brillante semplicità. Un testo con concetti scritti con l'esperienza umana, personale di papà, ma accompagnata con la competenza professionale del suo autore, senza mancare di sensibilità. Lo consiglio a chiunque volesse anche un po' aprire la mente con nuove concezioni d'educazione, intessute in realtà di sapienza antica. Consiglio di leggerlo anche durante la gravidanza! Positivo l'acquisto anche con Libreria Universitaria. Spedizione celere e disponibilità gentile e competente da parte del servizio clienti.
Bellissimo - 12 giugno 2018
Il libro è molto bello, offre molti spunti di riflessione per interagire con bambini "agitati", facendo capire come si sentono loro quando noi perdiamo la pazienza. Insegna a rispettare i bimbi così come rispetteremmo gli adulti, consigliatissimo!
Meraviglioso - 1 marzo 2018
Ovviamente bisogna essere favorevoli alla posizione sostenuta nel libro, contraria a quella di Estevill (che sostiene si debbano far piangere i bambini a oltranza per educarli) . Ben scritto, semplice e fa riflettere.
Imperdibile - 20 febbraio 2018
Consigliatissimo, con un linguaggio semplice e diretto smonta i preconcetti e spiega il comportamento dei bambini in modo talmente naturale che alla fine sembra ovvio.