Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men

a cura di

G. Mazza

Data di Pubblicazione:
13 maggio 2014
EAN:

9788891706645

ISBN:

8891706647

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men

Presentare Bill Bernbach per la prima volta non soltanto come il mad man che cambiò il linguaggio dell'advertising, ma come un intellettuale totalmente immerso nella cultura materiale. Questo il vero intento della raccolta dei testi di Bernbach che qui si presenta, un'operazione che, a più di 100 anni dalla sua nascita (New York 1911) è senza precedenti. Dai suoi scritti, raccolti qui attorno a tre temi forti, emerge ben chiaro che il linguaggio pubblicitario, con la sua capacità sintetica di muovere parole e immagini, era uno strumento destinato ad andare oltre gli scaffali del supermarket. Era un vero linguaggio della modernità. E la proposta di Bernbach non era una semplice scommessa sul futuro dell'advertising: il suo progetto si proiettò dal microcosmo dell'annuncio pubblicitario al mercato, toccò l'intera civiltà della comunicazione fino a raggiungere il cuore della democrazia moderna, ossia la costruzione del consenso. In un epoca in cui la pubblicità e il linguaggio delle merci pervadono ogni ambito, le idee di Bernbach diventano non solo un manuale per comunicatori e pubblicitari, ma anche un testo sulla democrazia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti