Berlino edito da Touring

Berlino

Editore:

Touring

Collana:
CartoVille
Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2010
EAN:

9788836551019

ISBN:

8836551017

Formato:
brossura
Argomento:
Mappe stradali e piante di città
Acquistabile con la

Descrizione Berlino

Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Cartoville non si smentisceDi V. Gianni-14 settembre 2010

E' la seconda guida della collana che uso, e devo dire che se a Siviglia ritenevo che la diemensione della città fosse stata di aiuto, a Berlino la guida si è confermata eccezionale pur in una città di notevoli dimensioni. E' chiaro che non tutto quello che è indicato può piacere, è soggettivo, per esempio il museo Schwules a Kreuzberg, secondo me non vale la pena, mentre il museo della tecnica è di una interessantezza micidiale. E' bellissimo seguire i suggerimenti gastronomici, che conducono a locali veramente caratteristici che altrimenti sarebbe quasi impossibile scovare; tra questi è sicuramente da provare il Tiergartenquelle, in Bachstrasse, proprio alla fine del Tiergarten, buona cucina casalinga in un ambiente veramente tipico e familiare. Sicuramente la storia e le indicazioni sono superficiali, e chi vuole avere dei quadri più particolareggiati deve integrare la cartoville con un altro oggetto, ma per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole comunque avere un'idea generale ma soddisfacente della città, questo è l'oggetto adatto.

A spasso nella Berlino del 2010Di z. manuela-6 settembre 2010

Come sempre la collana Cartonville è davvero utile. A prova di bagaglio ryanair, comoda, maneggevole, non occupa spazio e la si può mettere in tasca per proteggerla dalla pioggia di Berlino avendola comunque sempre a portata di mano. Ovviamente non ci si deve aspettare che la cartina contenga tutte le vie della città, ma si limita a segnalare quelle relative alle zone di interesse indicate. Anche la mappa della metropolitana, collocata alla fine di questo libriccino, è davvero utile. Dall'aeroporto all'hotel sono arrivata senza problemi grazie anche alla segnalazione dei pullman, su questa mappa, in corrispondenza di ciascuna fermata. Per quanto riguarda le attrazioni segnalate da Berlino cartonville, ve ne sono alcune che, a mio avviso, non sono un granchè. Poichè Berlino è una città molto grande, per raggiungere alcune attrazioni si deve fare un pò di strada e deve valerne la pena.... Ad esempio, la scheda B parla del Tacheles, definendolo squat artistico. In realtà non si presenta molto bene agli occhi del turista. Certo, il gusto è soggettivo, ma l'ho trovato un posto alquanto sporco e pasticciato. Nella scheda C è indicata l'Alexanderplatz: attenzione, vi sono lavori in corso e non si vede nulla. Lo stesso vale per Marx-Engels-Forum (non si può proprio accedere alla piazza che è recintata per via dei lavori), dove attraverso la rete si intravedono le statue d Marx ed Engels. Nella scheda D è indicato il Viktoriapark. La guida parla della collina più alta di Berlino. Mi aspettavo chissà quale vista sulla città e invece non si vede niente. Il parco è davvero piccolo. Chamissoplatz è una normale piazza. C'è un vespasiano di inizio secolo ma credo che sia più d'attrazione per chi piuttosto che ammirarlo ne farebbe altro uso..... Tanta strada a piedi attraverso il Tiergarten (decisamente meraviglioso) per poter ammirare la statua con l'angelo, Siegessaule, (scheda E), e invece? Circondato dalle impalcature per i lavori in corso. Non si vede nulla se non l'angelo imprigionato in una rete di protezione. A parte questi piccoli accorgimenti (è normale che non tutto possa piacere e che il rischio dei lavori in corso ci sia), la guida è davvero pratica e indispensabile. Ne consiglio l'acquisto.

L'ideale per una visita della città!Di C. Andrea-30 agosto 2010

Questa cartoville mi ha fatto innamorare di questa collana! leggera e semplice, suddivisa per zone e con ottime segnalazioni di ristoranti, pub e indirizzi dello shopping. Da tenere sempre in tasca per un week-end lungo in questa splendida città