Berlin vol.1 di Jason Lutes edito da Coconino Press

Berlin vol.1

città delle pietre, La

Traduttore:
Fattoretto E.
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2003
EAN:

9788888063522

ISBN:

8888063528

Pagine:
213
Formato:
brossura
Argomenti:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA, Storia d'Europa
Acquistabile con la

Descrizione Berlin vol.1

La prima parte di una delle opere più ambiziose della storia del romanzo a fumetti, realizzata in cinque anni di lavoro continuo, vincitrice di numerosi premi internazionali: tutto questo è "Berlin - La città delle pietre". Ambientato nel drammatico periodo della Repubblica di Weimar (dal settembre 1928 al primo maggio 1929).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi l. diego-30 gennaio 2012

La storia è raccontata e disegnata molto bene. Descrive il periodo immediatamente precedente l'ascesa di Hitler al potere e fornisce uno scorcio molto realistico della società tedesca di quegli anni. L'autore spazia dalle vicende personali, colte anche nei loro dettagli, a più ampie digressioni di carattere storico. Ben rappresentate anche le due principali forze partitiche dell'epoca, con i loro difetti già ben evidenti: una destra già fortemente xenofoba ed una sinistra popolare già fortemente incapace di una effettiva interpretazione della realtà.

Berlino 1928 a fumettiDi k. linda-23 marzo 2011

Dopo aver letto Maus ho provato anche con questa graphic novel in due volumi (consigliata peraltro come lettura nelle guide su Berlino). Il tema è diverso, qui la storia è ambientata nella Repubblica di Weimar, quando il nazionalsocialismo era ancora agli albori. I disegni sono molto belli, la vicenda facile da seguire e aiuta a gettare un po' di luce sulla situazione socio-economica di fine anni Venti. Può piacere a molti, sia agli appassionati di fumetti che ai giovani interessati alla storia.