€ 16.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli

di Giorgia Cozza


Prodotto momentaneamente non disponibile

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

C'è un bimbo in arrivo! Quando la famiglia cresce, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Come aiutare il primogenito ad affrontare il cambiamento con serenità e con gioia? Dopo la nascita come gestire le esigenze di due o più bimbi di età diversa? E ancora, quali accorgimenti possono favorire l'intesa tra fratelli e sorelle nell'infanzia? "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del nuovo nato. Gli interventi degli esperti, psicologi e pedagogisti, indicano come gestire la situazione se il bambino è in difficoltà (ad esempio in caso di regressione o gelosia intensa). E per le mamme che stanno allattando quando scoprono di essere nuovamente in attesa, le dritte di ginecologi e consulenti in allattamento.

Tutti i libri di Giorgia Cozza

Voto medio del prodotto:  2 (2 di 5 su 1 recensione)

2Deludente., 23-07-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho acquistato questo testo di Giorgia Cozza dopo aver letto e apprezzato molto "Un bebé a costo zero". La delusione è stata cocente!
Il libro si legge a stento. Generalmente i testi interessanti li divoro in una settimana, "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" è rimasto per mesi sul comodino.
L'inizio è abbastanza coinvolgente ma poi l'autrice si perde e la lettura diventa lenta e noiosa, l'ho terminato solo perché non mi piace lasciare le cose incompiute.
L'unico concetto che salvo del testo è che quando nasce un bimbo inizia una nuova avventura che non riguarda solo i genitori ma anche il primo figlio il quale vive un'esperienza fondamentale: diventare fratello.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...