Bentornato Don Camillo di Fabio Trevisan, Giovannino Guareschi edito da Fede & Cultura
Discreta reperibilità

Bentornato Don Camillo

Collana:
Letteraria
A cura di:
A. Gnocchi
1 gennaio 2007

rilegato

Trama Bentornato Don Camillo

Con "Bentornato Don Camillo" si intende rendere il giusto onore a Giovannino Guareschi. Guareschi è stato epurato dalle scuole, dalle università e dalle istituzioni culturali, ma le sue "creature" ed il suo "Mondo piccolo della Bassa" appassionano ancora milioni di persone in tutto il mondo. Il segreto di tale longevo successo sta nella connaturalità di quelle storie al vero, al bello e al buono. Guareschi ci ha donato questo mondo e le vicende dense ed appassionate di Don Camillo e Peppone con uno stile semplice e profondamente umano. Nelle sue pagine il Crocifisso è costantemente presente ed il Cristo stesso, attraverso il fascino e il dramma della Croce, rivela il vissuto interiore dell'artista cattolico emiliano. Alla vigilia dell'anniversario della morte, avvenuta quarant'anni fa, e dei cento anni della nascita, ci è sembrata occasione propizia scrivere una commedia che potesse portare alla memoria di tutti l'opera guareschiana e stimolare l'interesse verso questo grande autore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Bentornato Don Camillo